Gardone Riviera, ecco come si tornerà a scuola

GARDONE RIVIERA - L'informativa del Comune relativa alla ripartenza dell'anno scolastico 2020-2021 per le scuole gardonesi Primaria "A. Lozzia" e secondaria di primo grado "Papa Giovanni XXIII" dell'Istituto Comprensivo di Salò, nonché della scuola dell'infanzia e asilo nido.

Riportiamo le informazioni sulle modalità di ritorno a scuola rese note dal sindaco Andrea Cipani e dal consigliere con delega alla Pubblica istruzione Angela Vicentini.

«Gentili famiglie Vi informiamo che questa Amministrazione, in stretta collaborazione con la Dirigente Scolastica Fiorella Sangiorgi dell’Istituto Comprensivo di Salò, si sta impegnando per garantire l’avvio del nuovo anno scolastico 2020-2021 in sicurezza per la scuola Primaria “A. Lozzia” e la scuola Secondaria di primo grado “Papa Giovanni XXIII”.

Ad oggi, in base alla Normativa vigente del Ministero dell’istruzione, possiamo:

garantire il Servizio mensa nella scuola Primaria A. Lozzia a tutti i bambini iscritti utilizzando, oltre all’attuale sala mensa, anche l’ aula adiacente che sarà allestita per la refezione scolastica, mentre il servizio pre-scuola sarà sospeso per indisponibilità degli ambienti.

garantire il Servizio scuolabus per gli alunni delle frazioni della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado. Se sarà confermato il distanziamento sarà potenziata la linea San Michele. Questa Amministrazione non richiederà nessun costo aggiuntivo agli utenti.

rivedere la destinazione di alcuni ambienti (aula pittura e ex sala mensa) della Scuola Secondaria di primo grado trasformandoli in aule per garantire il distanziamento. L’ufficio Tecnico comunale sta intervenendo per apportare gli adeguati cambiamenti.

– predisporre la segnaletica richiesta all’interno e all’esterno delle due scuole appena il responsabile della sicurezza dell’Istituto Comprensivo di Salò ne darà comunicazione all’ufficio tecnico.

Informiamo anche che il presidente della Scuola dell’Infanzia Peluchetti Gabriele si è da tempo attivato per fare riprendere regolarmente l’anno scolastico il 7 settembre 2020. Nella prima settimana di settembre verrà convocata una riunione presso l’asilo per illustrare ai genitori le modalità di funzionamento del servizio alla luce delle vigenti disposizioni normative e per la firma del “Patto di Corresponsabilità” Scuola — Famiglie richiesto da Regione Lombardia.

Sperando di aver dato le informazioni necessarie per rassicurare le famiglie, ci auguriamo di iniziare regolarmente il nuovo anno scolastico. Cordiali saluti».

Il giardino della scuola dell’infanzia di Gardone Riviera.

 

I commenti sono chiusi.