Sostegno per le micro, piccole e medie imprese dei centri storici: al via le domande

DESENZANO - A partire da oggi alle ore 12 e fino al 16 ottobre 2020 potranno essere presentate le domande relative al bando con dotazione finanziaria massima di 100.000 euro per le micro, piccole e medie imprese dei centri storici di Desenzano e Rivoltella.

Il bando sostiene progetti di rilancio di attività del commercio, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato, inclusi l’adeguamento strutturale, organizzativo e operativo dell’attività alle nuove esigenze di sicurezza e protezione della collettività e dei singoli consumatori, nonché l’organizzazione di servizi di logistica, trasporto e consegna a domicilio e di vendita online.

Il video di presentazione del bando:

 

Possono partecipare le Micro-Piccole-Medie imprese che dispongono di una unità locale collocata all’interno dell’ambito territoriale del Distretto del Commercio e che soddisfi almeno una delle seguenti condizioni:

  • Svolgere attività di ristorazione, somministrazione o vendita diretta al dettaglio di beni o servizi, con vetrina su strada o situata al piano terreno degli edifici;
  • Fornire servizi tecnologici innovativi di logistica, trasporto e consegna a domicilio alle imprese del commercio, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato che coprano in tutto o in parte il territorio del Distretto del Commercio.
  • Sono ammissibili anche gli aspiranti imprenditori che prima dell’erogazione dell’agevolazione da parte del Comune, avvieranno una attività economica che soddisfi i requisiti sopra previsti.

Il bando ha una dotazione finanziaria pari a 100.000,00 euro. L’intensità d’aiuto massima richiedibile è pari al 50% della spesa complessiva ammissibile.Il massimo aiuto concedibile è pari a 7.000,00 euro (settemila/00). L’aiuto non può essere superiore all’importo delle spese in conto capitale.

L’investimento minimo totale ammissibile non deve essere inferiore a 2.000,00 euro (duemila/00), IVA esclusa (qualora l’IVA non rappresenti un costo e sia recuperabile).

Tutte le info a questo link.

 

 

 

I commenti sono chiusi.