Depurazione, Cresco (Ags): “Incoraggiati dalle scelte del Ministero”

LAGO DI GARDA – Soddisfazione sul Garda veronese per il via libera ministeriale alla localizzazione dei depuratori bresciani sul Chiese, a Gavardo e Montichiari. La posizione della veronese Ags, Azienda Gardesana Servizi.

Il Tavolo Tecnico del Ministero dell’Ambiente ha confermato la compatibilità ambientale dei nuovi depuratori di Gavardo e Montichiari sul fiume Chiese.

Il Ministero, nel corso della riunione che si è tenuta questa mattina, ha concluso l’istruttoria confermando la validità del progetto, anche per la sponda bresciana.

“Siamo molto soddisfatti e incoraggiati – sottolinea il presidente di Azienda Gardesana Servizi Angelo Cresco – dalle scelte della commissione tecnica del Ministero che accelerano la realizzazione del collettore. Siamo a fianco di Acque Bresciane e dei Comuni che, con noi, sono impegnati alla realizzazione della nuova infrastruttura in difesa del nostro lago e dell’ambiente. Per quanto ci riguarda, AGS rispetterà la road map che ha sottoscritto. Il nostro obiettivo è partire con il nuovo anno per realizzare il primo stralcio del nuovo collettore, nel tratto che va da tra gli impianti di ‘Villa Bagatta’ e Ronchi”.

Il presidente di AGS Angelo Cresco.

 

 

I commenti sono chiusi.