Riva, il Comune affitta un negozio in centro

RIVA DEL GARDA - Il 30 settembre alle 10 nella sala ex teatro al primo piano di Palazzo Martini si terrà un’asta pubblica per l’affitto di un negozio in viale San Francesco. Il canone annuo a base d’asta è stato determinato in 18.905 euro.

Precisamente, i locali -identificati dal subalterno 12 della p. ed. 313 del Comune catastale di Riva del Garda- sono destinati all’esercizio di attività commerciale di vendita di vicinato, settore merceologico non alimentare. Sono ammessi anche studi professionali, uffici, attività di servizi alla persona e altre attività artigianali che non comportino lavorazione o trasformazione di ogni tipo di materia prima alimentare e non; nel caso in cui fosse necessario il cambio di destinazione d’uso, ogni adempimento competerà al conduttore, a propria cura e spese. È preclusa ogni attività di pubblico esercizio con somministrazione di alimenti e bevande ed è vietata la collocazione di apparecchi da gioco.

I locali, della superficie complessiva di 116,35 metri quadrati, si trovano al piano terra e piano soppalco, tra loro collegati da una scala interna. Al piano terra ci sono 46 metri quadrati di negozio e 33,85 di deposito-magazzino; al piano soppalco 31,80 metri quadrati di deposito-magazzino e 4,70 anti e wc.

Per essere ammessi alla procedura di gara occorre effettuare (a propri spese) un sopralluogo entro il giorno 21 settembre, accompagnati (previa prenotazione di un appuntamento) da personale incaricato dall’Amministrazione comunale, che rilascia apposita certificazione attestante l’avvenuta visita del luogo.

Il contratto di locazione ha una durata di sei anni (sarà consentito il recesso a partire dal terzo anno, previo preavviso almeno sei mesi prima della data in cui il recesso deve avere esecuzione, salvo che ricorrano gravi motivi, per cui potrà recedere in qualsiasi momento).

Il canone annuo a base d’asta è stato determinato in 18.905 euro: la gara sarà aggiudicata a favore del concorrente che avrà presentato la miglior offerta economica, ovvero il massimo rialzo percentuale rispetto al canone annuo a base d’asta.

Il bando e tutta la documentazione necessaria si trovano sul sito web del Comune di Riva del Garda (www.comune.rivadelgarda.tn.it) nella sezione «Amministrazione trasparente» seguendo il percorso «Bandi di gara e contratti», «Avvisi di aste pubbliche», «Locazione a uso non abitativo di immobile in viale San Francesco16». Clicca qui per l’accesso diretto.

Riva vista dal bastione.

 

 

I commenti sono chiusi.