Carlo De Paoli e Richard Schultheis vincitori della Foiling Week classi Moth e Waszp!

MALCESINE - A Malcesine la Foiling Week, con oltre 70 regatanti "volanti". Quattro giorni intensi di regate, test, conferenze e tanto divertimento! Carlo De Paoli e Richard Schultheis vincitori della Foiling Week classi Moth e Waszp!

La collaborazione tra Fraglia Vela Malcesine, Foiling Week™, Kite Club Malcesine e Persico 69F ha permesso a quattro diverse classi di regatare in questi giorni: Moth, Waszp, Wing Foil e Persico 69F. Presenti invece al Circolo Vela Arco i catamarani Foil.

Programma completo portato a termine per la classe Moth che ha potuto testare le diverse condizioni di vento del Lago di Garda, regatando sia con Peler che con Ora. Ottima rimonta di Carlo De Paoli che conquista proprio nell’ultimo giorno di regata la prima posizione, grazie ad un ottima costanza: 3-(6)-(DNC)-3-3-(8)-3-6-2-2-1-2. Secondo posto per l’inglese Eddie Bridle, seguito da Fabio Fumagalli. Primo posto femminile per la tedesca Franziska Maege.

Vittoria del Maltese Richard Schultheis nella classe Waszp dopo undici prove, seguito da Savoini Emanuele e terzo posto per Francesco Bertone. Prima posizione femminile per Victoria Schultheis

Top 5 Overall Moth:

1. Carlo De Paoli (Circolo Vela Torbole)
2. Eddie Bridle (BrightlngSea)
3. Fabio Fumagalli (Marvelia)
4. Diego Botin (Real Club Maritimo de Santander)
5. Maximilian Maege (BYC)

Top 5 Overall Waszp:

1. Richard Schultheis (Malta Young Sailors Club)
2. Emanuele Savoini (Yacht Club Imperia)
3. Francesco Bertone (Porto Maurizio Yacht Club)
4. Marton Munka (Tecon)
5. Victoria Schultheis (Malta Young Sailors Club)

Classifiche e foto Foiling Week 2020

– Classifica finale Moth
– Classifica finale Waszp
– Classifica finale Wing Foil
– Classifica finale 69F
– Foto Foiling Week

Scopri qui la storia della Foiling Week a Malcesine!

Prossimi appuntamenti con la classe Moth a Malcesine dal 23 al 25 ottobre 2020 per il Campionato Italiano Moth | Balardi Cup e settembre 2021 per il Mondiale Moth!

La Fraglia di Malcesine ringrazia gli sponsor: Falconeri, Cassa Rurale Alto Garda, Funivia Malcesine Monte Blado, Redoro Frantoi Veneti, Negrinautica, Armare, Foto Mercato Verone, OneSails, Coero, Cullwater e Speck Stube Malcesine. Ringraziamo inoltre gli sponsor della manifestazione: Gurit, Sailmon, Slam, Polynt, Torqeedo, Gac Pincar e 11th hour racing.

 

Di seguito il racconto giorno per giorno di quello che è successo alla Foiling Week 2020:

Giorno 1 – 17 settembre

Due prove con vento da nord, per la flotta Moth. Bullet di giornata per Maximilian Mage e Fabio Fumagalli. Dopo il passaggio all’Ora del Garda, portate a termine la terza prova per i Moth, con vittoria di Eddie Bridle. Prima prova annullata a causa del calo del vento per la classe Waszp. La classifica provvisoria vede al comando il tedesco Maximilian Mage.

Giorno 2 – 18 settembre

Tre belle prove mattutine per la classe Waszp, con circa 15 nodi di Peler. Doppietta per Francesco Bertone, che così conquista anche la leadership provvisoria e vittoria di una prova per Richard Schultheis. Prima posizione femminile per Victoria Schulteis.
Pomeriggio di lunga attesa invece con l’Ora pomeridiana che si è fatta a lungo desiderare. I numerosi tentativi di partenza per il Comitato di Regata hanno però portato ad aggiungere tre prove per la classe Moth con il primo scarto.
Guida la leadership provvisoria Eddie Bridle.

Giorno 3 – 19 settembre

Stravolgimenti in testa alla classifica Moth con lo spagnolo Diego Botin che conquista la leadership provvisoria, seguito da Maege Maximilian  e Marie Benoit autore di un’incredibile tripletta oggi che gli permette di scalare la classifica. Prima posizione femminile per Maege Franziska. Domani altre 3 prove in programma, per stabilire il vincitore di questa Foiling Week 2020!!
Cambio di leader anche nella classe Waszp dove Richard Schultheis con i parziali 2-1-2-2 conquista la prima posizione, seguito da Savoini Emanuele e Munka Marton. Victoria Schulteis mantiene invece la testa della classifica femminile.

Giorno 4 – 20 settembre

Tre prove portate a termine per la classe Moth che hanno permesso a Carlo De Paoli di terminare la sua rimonta alla vittoria finale di questa Foiling Week 2020! L’atleta del Circolo Vela Torbole viene premiato dalla costanza con ottimi parziali: 3-(6)-(DNC)-3-3-(8)-3-6-2-2-1-2. Secondo posto per l’inglese Eddie Bridle, seguito da Fabio Fumagalli . Primo posto femminile per la tedesca Franziska Maege.
Quattro prove odierne per i Waszp per recuperare il programma e podio quasi invariato: prima posizione per Richard Schultheis , seguito da Savoini Emanuele e terzo posto per Francesco Bertone. Prima posizione femminile per Victoria Schultheis.

 

 

I commenti sono chiusi.