Via alle domande per gli assegni di studio a Gardone Riviera

GARDONE RIVIERA – Domande entro il 6 novembre per gli assegni di studio del Comune di Gardone Riviera. Ecco i requisiti richiesti.

L’Amministrazione comunale di Gardone Riviera ha istituito gli “assegni di studio” da concedere a studenti gardonesi capaci e meritevoli che hanno concluso nell’A.S. 2019/2020 la scuola secondaria di 1° grado e per studenti frequentanti la scuola secondaria di 2° grado, anche a ciclo concluso, e gli anni intermedi dell’Università.

Dall’anno scolastico 2007/2008, inoltre, sono stati istituiti in memoria del prof. Belotti Piercarlo gli assegni di studio riservati a studenti universitari meritevoli che abbiano concluso il loro percorso di studio non oltre i sei mesi dal termine stabilito dal corrispondente corso di laurea.

L’entità degli “assegni di studio” verrà determinata dalla Giunta Comunale e sarà rapportata al numero delle domande pervenute ed al merito scolastico conseguito.

Gli studenti residenti in Gardone Riviera da almeno un anno dalla data dell’emissione del bando che intendono concorrere all’attribuzione dell'”assegno di studio” per l’anno scolastico 2019/2020 devono possedere i seguenti requisiti:

  • aver conseguito il giudizio finale di almeno 9/10 relativamente al profitto scolastico ottenuto nell’ultima classe della scuola secondaria di primo grado, per gli studenti iscritti al primo anno della scuola secondaria di secondo grado;
  • aver conseguito una media di almeno 8/10 relativamente al “profitto scolastico” per gli studenti frequentanti la scuola secondaria di secondo grado, oltre il primo anno;
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità) con il punteggio non inferiore a 85/100;
  • aver conseguito — per gli studenti universitari degli anni intermedi — una media complessiva non inferiore a 27/30 avendo sostenuto tutti gli esami previsti dal “piano di studi” dell’anno accademico di riferimento;
  • aver conseguito — per gli studenti universitari – alla fine del percorso di studio una votazione di laurea non inferiore a 100/110.

Non è computabile, nel calcolo della media scolastica di cui ai primi tre punti, il “voto di religione”. La domanda per la partecipazione al concorso per la concessione degli “assegni di studio” deve essere presentata in carta semplice all’Ufficio Comunale ai Servizi Alla Persona entro e non oltre il 6 novembre 2020.

Tutte le info a questo link.

 

 

I commenti sono chiusi.