Coronavirus: la situazione in Trentino. Altri 148 casi positivi, il punto su decessi e terapie intensive

TRENTINO - Rapporto dell’Azienda provinciale trentina per i servizi sanitari: altri 148 positivi di cui 71 sintomatici. I minorenni sono 13, di cui 11 tra i 6 e gli 15 anni. La mappa con i casi comune per comune.

Era atteso un incremento dei casi da Covid -19 e la conferma viene dal rapporto quotidiano dell’Azienda provinciale trentina per i servizi sanitari che riporta altri 148 positivi di cui 71 sintomatici. I minorenni sono 13, di cui 11 tra i 6 e gli 15 anni. Ci sono anche 13 persone che hanno più di 70 anni tra i positivi.

Sul fronte dei decessi, il report inserisce il caso che era stato anticipato ieri in conferenza stampa al quale purtroppo si aggiunge 1 ulteriore lutto per un anziano over 90 ospite di una delle Rsa in cui il virus è entrato.

Ci sono poi 50 pazienti ricoverati in ospedale, di cui 2 in terapia intensiva.

Anche il settore scolastico mostra numeri in aumento: l’Azienda ha registrato altri 16 nuovi casi di bambini e ragazzi in età scolare; sono in corso gli approfondimenti per stabilire se questo comporterà l’isolamento di altre classi. Intanto ieri la misura è stata applicata per 18 classi e, considerando il fatto che 3 hanno terminato la quarantena, il totale in questo momento è di 79 classi in quarantena.

Molto alto il numero di tamponi analizzati: ieri è salito a 2.768 di cui 1.485 all’Ospedale Santa Chiara e 1.283 alla Fem.

Cicca qui per la mappa interattiva con i dati generali e Comune per Comune.

 

 

I commenti sono chiusi.