Castelnuovo: a Sandrà è arrivato lo sportello ATM Postamat

UOVO DEL GARDA - Poste Italiane ha provveduto all’installazione in piazza Sant’Andrea a Sandrà di uno sportello ATM Postamat: è il primo di questo tipo in provincia di Verona. Agevolerà gli abitanti della frazione, penalizzati dalla mancanza di un ufficio postale nelle vicinanze.

Si tratta di un servizio importante per gli abitanti di Sandrà, che in seguito alla chiusura dell’ufficio postale della frazione castelnovese si sono trovati ad affrontare innumerevoli disagi dovendosi recare altrove anche per le più semplici operazioni.

Nei mesi scorsi un team di tecnici di Poste Italiane aveva effettuato un sopralluogo, alla presenza del sindaco e di alcuni rappresentanti dell’Amministrazione comunale, per individuare la collocazione più adatta per lo sportello automatico nel centro storico della frazione. Tutti si sono trovati concordi nel designare uno spazio nel parcheggio adiacente piazza Sant’Andrea.

«Il risultato premia la tenacia dell’Amministrazione comunale – commenta il sindaco Giovanni Dal Cero –, per mesi abbiamo condotto lunghe trattative con Poste Italiane per arrivare ad una soluzione che potesse agevolare gli abitanti di Sandrà, penalizzati dalla mancanza di un ufficio postale nelle vicinanze. Grazie a questo sportello ora è possibile accedere comodamente a diversi servizi, un grande vantaggio soprattutto per gli anziani».

 

 

 

I commenti sono chiusi.