Torri del Benaco zona rossa per la notte di Halloween

TORRI DEL BENACO - Il sindaco di Torri, Stefano Nicotra: «Abbiamo chiesto al prefetto di istituire una zona rossa nella notte di Halloween, dalla mezzanotte del 31 ottobre alle 6 del primo novembre. A Torri nessuna festa».

Per il sindaco di Torri del Benaco non è proprio il caso di festeggiare la notte di Halloween.

«Abbiamo ricevuto richieste per poter organizzare feste private – dice Stefano Nicotra -, nonostante tutte le raccomandazioni a rispettare le prescrizioni e ad evitare feste private e altre situazioni che portano assembramenti. Ho capito che non capiscono: deve essere chiaro che a Torri non si può fare alcuna festa di Halloween. Le attività, i bar e i ristoranti possono lavorare,  ma a mezzanotte si chiude e tutti a casa».

Questo il senso del messaggio che con un video postato sulla pagina Facebook del Comune il sindaco rivolge ai concittadini.

La proposta del sindaco sarà messa nero su bianco la prossima settimana, tramite apposita ordinanza, per limitare ogni possibilità di contatto tra le persone in occasione della ricorrenza di Halloween.

Dalle mezzanotte di sabato 31 ottobre fino alle 6 del mattino di domenica, dunque, a Torri è previsto il coprifuoco.

«Si potrà andare al bar e al ristorante, nel rispetto delle regole vigenti – spiega Nicotra -, e ci si potrà muovere fino alla mezzanotte,  ma poi si torna  in casa».

Il sindaco di Torri del Benaco Stefano Nicotra.

 

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.