Piromane seriale a San Felice, videomessaggio del sindaco

SAN FELICE DEL BENACO - Videomessaggio del sindaco Simone Zuin: «In arrivo un nuovo agente di Polizia Locale e le telecamere. Dobbiamo fare comunità. Incarico per progetto di videosorveglianza in 36 luoghi sensibili. C'è qualcuno che sta sfidando le istituzioni, ma si sbaglia: le istituzioni vincono sempre».

A pochi giorni dall’ennesima auto incendiata in paese (leggi qui) i sindaco si rivolge ai concittadini con un videomessaggio.

«C’è un individuo che si aggira nel territorio e si diverte ad incendiare auto. Le indagini sono complesse – spiega Zuin – che richiedono tempo e pazienza. I carabinieri stanno già garantendo un’importante copertura del territorio. A loro ho chiesto un ulteriore sforzo».

Per quanto riguarda Amministrazione, «ci siamo mossi sin dai primi eventi», dice Zuin, «annunciando che nelle prossime ore entrerà in servizio un nuovo agente di Polizia locale, che affiancherà i tre dipendenti storici, questo permetterà di organizzare servizi serali».

Questione video sorveglianza: «E’ un tema che ci sta a cuore. E’ un tema complesso da gestire per la parte tecnica. non lo si organizza installando qualche videocamere, serve un progetto complessivo. Abbiamo già stanziato 30mila euro, disponibili immediatamente e altrettanti ne stanzieremo per il 2021. Abbiamo già individuato le aree sensibili. Saranno posizionare – continua Zuin – 36 videocamere sul territorio, ma è chiaro che non sarà possibile coprire ogni angolo del paese. E’ un progetto ambizioso e importante. Nelle prossime settimane affideremo lo studio complessivo ad un progettista specializzato per proceder in tempi celeri all’installazione delle prime telecamere. La video sorveglianza non sarà la soluzione definitiva. Sarà comunque un deterrente».

Continua il sindaco: «L’invito che faccio è: non demoralizzatevi. Lo Stato e l’Amministrazione ci sono. Stiamo lavorando, come stanno lavorando i Carabinieri. Evidentemente c’è qualcuno che sta sfidando le istituzioni. Ma si sbaglia: le istituzioni vincono sempre. Faccio ulteriore invito: stiamo uniti, dobbiamo essere comunità, non siamo nel far west, chi pensa di fare ronde si sbaglia. Vi chiediamo però un aiuto: segnalate ogni anomalia, qualsiasi cosa strana che notate segnalatela ai carabinieri, alla Polizia Locale o al sottoscritto »

 

 

 

I commenti sono chiusi.