Tremosine: screening di massa e Covid hotel, la minoranza chiede un Consiglio

TREMOSINE - I consiglieri di minoranza hanno depositato una formale richiesta di convocazione di Consiglio comunale. Chiedono uno "screening a tappeto dei cittadini“ e "Covid Hotel".

Dopo il botta e risposta tra maggioranza e opposizione dei giorni scorsi (ne abbiamo scritto qui), i consiglieri di minoranza David Locatelli, Costante Rossi e Stefano Morandi hanno presentato una formale istanza di convocazione del Consiglio comunale. Ne riportiamo il testo.

Oggetto: Richiesta di convocazione del Consiglio Comunale in seduta ordinaria.

In data 16 novembre 2020 i consiglieri di minoranza David Locatelli (Gruppo Tremosine Comune da Amare), Costante Rossi (Gruppo Tremosine Comune da Amare) e Stefano Morandi (Gruppo Comitato Civico Cittadini di Tremosine)  richiedono il Consiglio comunale per la relazione e discussione dei seguenti punti:

  1. Valutazione e discussione in merito ad uno screening di massa sulla popolazione finalizzato a monitorare e controllare la diffusione del virus all’interno della comunità. Richiesta di delibera di indirizzo con Votazione.
  2. Delibera di consiglio per la Costituzione di una commissione consigliare covid 19 che sia di supporto alla Unità di crisi.
  3. Valutazione e discussione in merito alla ricerca di una struttura da destinare per alcuni mesi a Covid Hotel dove poter alloggiare e isolare solo ed esclusivamente concittadini che si trovassero nell’impossibilità di farlo in forma autonoma. Richiesta di delibera di indirizzo con Votazione.
  4. Utilizzo dei fondi del bando destinati alle imprese e redestinazione degli stessi a favore delle misure sopracitate ai punti 1-2-3 del presente ordine del giorno. Richiesta di delibera di indirizzo con Votazione.

 

I commenti sono chiusi.