Italian Vibes Heritage, emozioni underground sull’isola del Garda

SAN FELICE DEL BENACO - Italian Vibes Heritage unisce musica underground e patrimonio culturale e paesaggistico: il primo appuntamento l'8 dicembre alle 21 dall'Isola del Garda con il dj set a 4 mani di Thomas Dill e Stefania Turra

Le vibrazioni del Patrimonio Italiano Il primo esclusivo dj set multimediale del Lago di Garda.

L’evento “Italian Vibes Heritage” nasce dall’idea del noto DJ bresciano Thomas Dill Dj, producer eclettico e anticonformista che esprime la propria vocazione musicale attraverso performance in cui musica, immagine ed azione diventano un’unica esperienza.

Lo studio della musica presso il Conservatorio permette a Thomas di vivere la club music con una padronanza artistica che trova espressione nei suoi dj set performativi. Creatore di format di successo, plasma idee e creatività, in questo nuovo ed ambizioso progetto, coinvolgendo prestigiose realtà. Ha suonato in numerose discoteche in tutta Italia e da 15 anni resident dj all’ArtClubDisco di Desenzano del Garda. Art director, graphic designer e dj resident di Italian Vibes Heritage.

 

Il progetto vanta come sua peculiarità la forza di unire in una modalità poliedrica, arti diverse, grazie alla grande protagonista: la musica underground unita al patrimonio culturale e paesaggistico italiano.

Italian Vibes Heritage è nuovo modo di vivere la musica a 360 gradi, grazie alla scoperta di luoghi straordinari, mai visitati prima in una prospettiva così unica ed attuale. Il DJ set unici, dalle sonorità ricercate, propongono nuove esperienze sensoriali capaci di fondere cornici straordinarie, figlie di un territorio meraviglioso che le rende scenografie naturalmente magnificenti, con design, moda, tecnologia, sapori, colori e arti di diverse realtà made in Italy.

Selezionati Newcomers e talentuosi artisti italiani si uniranno, attraverso le loro Visioni, al concept dell’evento, illuminando con una nuova luce la forza e la bellezza del Made in Italy, insieme alle opere di design individuate nelle più interessanti, dinamiche e moderne realtà produttive, soprattutto emergenti, del panorama italiano.

 

Italian Vibes Heritage: il primo appuntamento l’8 dicembre alle 21 dall’Isola del Garda

Con il patrocinio del Comune di San Felice del Benaco, la prima esibizione avverrà dalla terrazza, nell’esclusiva residenza di palazzo sull’Isola Borghese Cavazza, sul lago di Garda, che per la prima volta nella sua storia ospita un evento musicale e digitale, che esplora così da vicino luogo e arti.

I Dj set a 4 mani dei resident djs Thomas Dill e Stefania Turra, saranno un viaggio ritmico ad alto grado emozionale, fondendo diverse sfumature di groove. Entrambi originari e legati profondamente al lago di Garda, sono le chiavi esemplari per rivestire, il già eccelso patrimonio territoriale, con una forma comunicativa ed armonica d’avanguardia.

Stefania, di concezione musicale legata al sound berlinese è da anni dj affermata e conosciuta per la particolarità di dj set only vinil. Le sue live session fondono una grande ricerca di sfumature sonore, grazie anche al sodalizio con LeDisqueShop Verona. Il dj set di Italian Vibes Heritage unisce sperimentazione, tecnica e inserimento di produzioni made in italy garantendo un viaggio melodico emozionante che accompagnerà il tour virtuale della location.

Guest d’eccezione Lara Caprotti che con la sua voce e il suo carisma, oltre a far vibrare tutti i club italiani e non solo, è garanzia di eleganza e sensualità.

Una piattaforma web (www.italianvibesheritage.com) sarà attiva per avere tutte le info necessarie e grazie ad un particolare sistema innovativo basato su un CRM per raccolta dati , potrete essere sempre informati su tutti gli eventi in programma. Il responsive web design (RWD) è in grado di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo coi quali vengono visualizzati per agevolare la navigazione ed ha una piena sinergia tra la piattaforma ed i social networks.

Tutte le riprese dell’evento sono girate in 4k grazie all’ausilio di camere cinematografiche, droni , stabilizzatori elettronici e action cam.  La gestione del sito web e del montaggio video sono affidati ad Attilio Feder.

 

Partnership:

  • Food – Le Torte di Giada
  • Wine – Costaripa
  • Design lamps and chair – Les first
  • Clothes – Contains Only Clothes
  • Hairstyle – Venere
  • Jewels Handmade – Alberto Gallinari
  • Plants and green – Vivaio Santigaro
  • Catering – Duo San Felice
  • Legal Assistance : Ad Maiora
  • Copyright Legal Assistance : Care For your art
  • Commercial : Covre Consulting
  • Boat Services : San Felice Boats , Nautica Felice Artists
  • Accommodation : Hotel San Filis
  • Music Shop : Ledisque Store
  • Audio and lights Service : MG Service Pro
  • Video Direction : Feder
  • Comunicazione : Lorenzo Bosio, Veronica Maffizzoli

Prodotto da : Costaripa , Filmfestival del Garda , Les First light, Sdebitiamoci , Vivaio Santigaro , Fondazione Raffaele Cominelli, Alberto Gallinari, San Felice Boats.

L’isola del Garda.

 

 

I commenti sono chiusi.