Con Brunel “stellato” la ristorazione del Garda Trentino torna al top

ARCO - Un giusto clima di euforia nella conferenza stampa con lo chef trentino e il suo maître Christian Rainer dopo i prestigiosi riconoscimenti della Guida Michelin e della Guida del Gambero Rosso, i vademecum dei gourmet. “Siamo all’inizio di una nuova fase di crescita in tutto il territorio”.

L’offerta enogastronomica del Garda Trentino, che da sempre spicca per le sue molte ed eccelse materie prime, ha trovato interpreti perfetti grazie ai riconoscimenti ottenuti dal ristorante “Peter Brunel Ristorante Gourmet” da parte delle guide più autorevoli dell’ambito food: una stella dalla Guida Michelin 2021 e due forchette dalla Guida del Gambero Rosso 2021.

Allo chef “stellato” e al maître Christian Rainer, “ospite più unico che raro” secondo la Guida Michelin – che gli ha attribuito il premio speciale per il miglior servizio di sala – Garda Trentino S.p.A. ha dedicato una conferenza stampa svoltasi presso il ristorante di Arco, presente il primo cittadino Alessandro Betta.

Una grande soddisfazione per la nostra città e tutto il territorio dell’Alto Garda – ha detto il Sindaco –. Peter e il suo staff meritano questo successo per la grande determinazione che hanno dimostrato, raggiungendo in un solo anno dall’apertura del nuovo ristorante risultati così rilevanti”.

All’inizio della sua nuova avventura professionale nel Garda Trentino, Brunel desiderava “far tornare a brillare la stella in punta al lago”. Grazie al suo talento e alla passione per il territorio, il sogno è diventato realtà.

“La mia cucina trae ispirazione dalle tante esperienze che ho maturato nel corso degli anni, dal mio interesse per l’arte e l’architettura e da un territorio che offre prodotti straordinari per qualità e quantità – ha spiegato lo chef -. Per me l’inizio di questa nuova attività ha rappresentato un vero ritorno a casa, molto desiderato: il Trentino nel suo complesso è una realtà eccezionale, nella quale la enogastronomia diventa un elemento fondamentale”.

Lo chef Peter Brunel.

 

“Aver vinto questo premio con Peter è un grande onore – ha spiegato il maître Christian Rainer -. Cerchiamo di regalare al cliente un’esperienza a 360 gradi, raccontando i nostri piatti con la massima cura del dettaglio per ottenere il cosiddetto effetto wow. Bisogna lavorare tanto per arrivare a questi livelli, raccomando ai giovani di farlo perché poi certe soddisfazioni ripagano di tutto”.

Siamo finalmente tornati ad essere un punto di riferimento dell’enogastronomia – ha soggiunto Oskar Schwazer, Direttore di Garda Trentino S.p.A –. Questo è un riconoscimento che si estende a tutte le nostre eccellenze che i nostri ospiti hanno imparato così bene a conoscere ed apprezzare. La ristorazione di alto livello ci aiuterà ad acquisire anche una nuova clientela nel nostro ambito”.

Inaugurato a luglio 2019 ad Arco, il “Peter Brunel Ristorante Gourmet” ha ulteriormente elevato il livello della ristorazione altogardesana non solo dal punto di vista culinario ma anche attraverso il design del locale, offrendo un’esperienza gourmet a tutto campo. Fin da subito, lo chef si è contraddistinto grazie a una cucina raffinata ma al contempo creativa, mescolando sapientemente tradizione e innovazione.

“Questi riconoscimenti sono un motivo d’orgoglio per tutta la categoria, anche se non è stata una sorpresa: chi ha provato questa esperienza gourmet poteva aspettarselo. Qui non parliamo solo di cucina, ma di vera e propria arte. Chapeau!”, ha concluso Paolo Turrini, Presidente dei Ristoratori altogardesani.

Peter Brunel Ristorante Gourmet.

 

I commenti sono chiusi.