La buona notizia: riaprono le biblioteche

Ai sensi del Dpcm del 3 dicembre 2020, da venerdì 4 dicembre le biblioteche, riattivando i propri servizi con la modalità della prenotazione, nel rispetto delle misure di contenimento dell'emergenza epidemica.

Il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo rende noto che, in ottemperanza alle nuove misure di contrasto e contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 previste dal Dpcm 3 dicembre 2020 (art. 1, lettera r), riaprono al pubblico gli archivi, dove si potrà accedere nel rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza pandemica mentre i servizi delle biblioteche saranno offerti su prenotazione.

Le modalità di prenotazione e le regole di accesso sono comunicate ed evidenziate sui propri siti dalle singole istituzioni.

Le singole strutture si stanno organizzando per riprendere l’attività. Alcune hanno già comunicato la riapertura.

La Biblioteca di Salò riapre da mercoledì 9 dicembre, solo su appuntamento per prestito e restituzione. Per fissare un appuntamento o chiedere la consegna a domicilio telefonare in biblioteca al numero 0365 20338 o invia una mail a [email protected]

Ha riaperto da oggi, venerdì 4, la biblioteca di Riva del Garda. L’accesso alla biblioteca avviene con la rilevazione preventiva della temperatura e dopo la compilazione del dichiarazione “Misure anticontagio covid-19”. Si ricorda che la biblioteca è chiusa lunedì 7 e martedì 8 dicembre, per il ponte dell’Immacolata.

 

 

 

I commenti sono chiusi.