Lombardia verso la zona arancione

LOMBARDIA - La Lombardia potrebbe tornare zona arancione già a partire da domenica. Intanto è scontro tra il governatore Fontana e ministero che si rimpallano la responsabilità di eventuali errori nei dati.

Da non crederci. Si parla (ne ha scritto tra gli altri il Corriere della Sera) di un errore della Lombardia nel comunicare i dati che hanno portato alla classificazione della Regione nella zona rossa.

Il presidente lombardo Attilio Fontana replica sostenendo che le informazioni rilasciate da Regione Lombardia sono sempre state corrette, e lascia pensare che l’errore di calcolo sia da attribuire all’Istituto superiore di sanità.

In ogni caso, la Lombardia potrebbe tornare zona arancione già da domenica.

Il governatore Fontana, come detto, respinge ogni accusa di calcolo errato da parte della Regione e scrive su Facebook: «La Lombardia deve essere collocata in zona arancione. Lo evidenziano i dati all’esame della Cabina di regia, ancora riunita. Abbiamo sempre fornito informazioni corrette. A Roma devono smetterla di calunniare la Lombardia per coprire le proprie mancanze».

 

 

 

I commenti sono chiusi.