Malcesine: 589 piante d’olivo in cerca di gestori

MALCESINE - L’Amministrazione comunale ha approvato con delibera di Giunta il bando per l’assegnazione della gestione degli olivi nei terreni di proprietà del Comune di Malcesine per il periodo 2021 – 2025.

I soggetti interessati alla gestione degli olivi possono presentare domanda presso il Comune di Malcesine, all’ufficio protocollo o tramite Pec ([email protected]) entro il 31 gennaio 2021.

Gli assegnatari dovranno rispettare un disciplinare tecnico che prevede operazioni di potatura invernale / primaverile, spollonamento autunnale e concimazione.

Inoltre, si legge nel bando, «la raccolta delle olive dovrà essere accurata e totale al fine di evitare la continua pulizia del suolo sottostante. Ogni eventuale lavoro di pulizia delle aree interessate che si rendesse necessario conseguentemente alle operazioni di raccolta e manutenzione sarà a totale carico degli assegnatari e non dovrà interferire né con la fruizione delle aree assegnate, né con gli altri interventi di manutenzione degli spazi verdi. Le olive raccolte dovranno essere molite interamente a spese dell’assegnatario, presso il frantoio locale o ubicato nelle vicinanze in un raggio di 20 km».

Tutte le info sul bando che puoi scaricare a questo link.

 

 

I commenti sono chiusi.