Anima l’Arte a Peschiera. Il grido d’allarme della categoria artistica

PESCHIERA - Spopola in rete, con migliaia di visualizzazioni, il video del progetto "Anima l'Arte" girato a peschiera e promosso da  Meid Eventi: protagonisti grandi artisti impegnati a raccontare i territori italiani a modo loro, attraverso la loro arte, i loro gesti.

Meid Eventi fa tappa a Peschiera del Garda con il 3° cortometraggio della serie “Anima l’Arte… e non metterla da parte“.

Una passeggiata surreale nel centro del paese, attraversando le vie principali, in un inquietante deserto cittadino. Nonostante questa sensazione di smarrimento il messaggio che Meid Eventi vuole trasmettere è quello di non smettere di sognare.

Anima l’Arte… e non metterla da parte…” è un progetto culturale-sociale che ha come finalità quella di supportare la categoria artistica come artisti di strada, musicisti e danzatori, attraverso la realizzazione di un video cortometraggio di promozione territoriale o privata.

L’iniziativa nasce in questo periodo storico caratterizzato da continui lockdown, dove purtroppo l’arte, gli artisti e il territorio sono messi a dura prova. Un settore, quello artistico-culturale, colpito per primo da forti restrizioni e quindi totalmente impossibilitato a lavorare.

Il progetto, che presto coinvolgerà altre località del lago, ha valore non solo per Peschiera stessa, ma per tutta la categoria artistica, che sta vivendo un momento drammatico.

Maggiori informazioni sul sito www.animalarte.it.

 

I commenti sono chiusi.