Desenzano: al via le operazioni sugli itinerari ciclabili extraurbani

DESENZANO DEL GARDA - Sono iniziati lunedì 8 marzo e finiranno in tempi molto brevi i lavori di riqualificazione per numerose vie della città che vedranno i manti stradali riasfaltati e messi in sicurezza.

Un’operazione che rientra all’interno del progetto “Messa in sicurezza degli itinerari ciclabili extraurbani” finanziati da Regione Lombardia con la “Legge Regionale del 4 maggio 2020 n. 9 – interventi per la ripresa economica”: un totale di 200.000 euro per la tutela di coloro che percorrono queste vie in cui la promiscuità tra biciclette e macchine è ritenuta un pericolo per i ciclisti.

Interessate dalle operazioni di asfaltatura saranno le seguenti vie e aree: via del Pilandro (dalla rotatoria al confine), via delle Selve, via Montonale, località La Calvata, località Locustione, località Candelina, località Lavagnone, località Serraglio, località Zile e località Armea (avvallamento).

“Si tratta principalmente di strade esterne– spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Maiolo – che saranno completamente riqualificate e che porranno fine ai rischi di cadute per i ciclisti. Ovviamente ringraziamo la Regione per il contributo erogato e l’attenzione dimostrata al territorio. Entro 30 giorni i lavori saranno terminati, tempo meteorologico permettendo”.

 

 

I commenti sono chiusi.