Le Ricette di Fabio Larovere. Cibo per lo spirito!

Inizia domani, 7 aprile, e continuerà fino al 9 giugno, il nuovo progetto online di Cieli Vibranti: Le ricette di Fabio Larovere. Cibo per lo spirito. Ogni mercoledì alle ore 12.00 sarà pubblicato sui profili social un breve video dove il direttore artistico proporrà un ricettario d'arte.

Fabio Larovere, nelle vesti di un cuoco dispenserà ricette speciali consigliando percorsi culturali tra musica, arte e letteratura, creando collegamenti tra epoche e stili, nel segno di quella contaminazione che da sempre è nel cuore della proposta culturale di Cieli Vibranti.

Dieci appuntamenti che prevedono oltre alla pubblicazione del video anche consigli per ascolti musicali attraverso la segnalazione di un link.

Si comincia domani, 7 aprile, con un viaggio nel neoclassicismo di Antonio Canova e Vincenzo Bellini, non senza riferimenti a Foscolo e Leopardi. L’ascolto musicale sarà dedicato all’immortale Maria Callas con la preghiera “Casta diva” dall’opera Norma di Bellini.

Gli ingredienti del nostro Chef sono di prima qualità: arte, cultura, musica, storia, creatività e curiosità ed i piatti son serviti in pochi minuti, pronti per essere assaporati da mente e spirito!

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/CieliVibranti/
Profilo Instagram: https://www.instagram.com/cielivibranti_brescia/?hl=it

Fabio Larovere, giornalista, scrittore, promotore di eventi culturali, è critico musicale del Corriere della sera – edizione di Brescia. Collabora con il mensile L’Opera – International Magazine e con il sito Connessi all’Opera. Ha studiato chitarra classica con Piera Dadomo. È autore di saggi di carattere storico artistico e musicale, nonché di spettacoli rappresentati nell’ambito di importanti Festival. È direttore artistico di Cieli Vibranti, con la quale organizza numerose rassegne culturali. Insegna Storia dei valori artistici del territorio all’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Brescia.

Cieli Vibranti, fondata nel 2011, è un service culturale che intende favorire la promozione, la sensibilizzazione e la diffusione dell’arte, attraverso l’organizzazione e la promozione di eventi culturali, manifestazioni, convegni, dibattiti, mostre e seminari. Particolare attenzione viene riservata alla dimensione didattica ed educativa di ogni iniziativa, ai fini del rafforzamento del legame con il territorio e del coinvolgimento dei giovani. Cieli Vibranti si avvale della competenza e della pluriennale esperienza nel campo della musica, del teatro e dell’arte dei direttori artistici Fabio Larovere e Andrea Faini, che con Laura Taglietti, Elena Maffinelli e Serena Federici formano una squadra affiatata e competente, capace di sviluppare con professionalità altamente qualificate progetti culturali che coniugano la valorizzazione delle potenzialità ed energie del territorio con una vocazione europea ed internazionale, attenta alle più recenti evoluzioni dei linguaggi artistici.

Fabio Larovere nelle vesti di un cuoco.

 

 

I commenti sono chiusi.