Ministro Garavaglia: “Riaperture hotel, il 2 giugno possibile data”

LAGO DI GARDA - Arriva una possibile data per le riaperture del settore turistico in Italia: “Il 2 giugno è la nostra festa nazionale e potrebbe essere quello il momento”, ha detto il ministro del Turismo Massimo Garavaglia a Omnibus, in onda questa mattina su La7.

“Non si può programmare dopo. Ci sono attività che si possono aprire dall’oggi al domani, ad esempio il barbiere. Tante attività possono avere un preavviso molto breve. Altre no, come i grandi alberghi. Bisogna monitorare i dati e sulla base dei dati aprire il prima possibile. Abbiamo bisogno di programmare per essere veloci, altrimenti gli altri ci superano”.

Lo ha detto il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, intervenendo a Omnibus, su La 7.

Ha aggiunto il ministro: «In Francia si parla del 14 luglio, negli Usa del 4 luglio, il 2 giugno è la nostra festa nazionale e potrebbe essere una data delle riaperture per noi“, ha proseguito il ministro.

Puoi rivedere l’intervista a questo link.

Ha aggiunto il ministro: «L’anno scorso non sapevamo a cosa andavamo incontro. quest’anno lo sappiamo e abbiamo il piano vaccinale che sta procedendo. A livello europeo si sta lavorando al Green Pass, che prevede tre condizioni: il vaccino, avere avuto il covid e il tampone negativo». Clicca qui per la parte di intervista relativa a questo tema.

Il ministro Massimo Garavaglia.

 

 

I commenti sono chiusi.