Riscrivere la grammatica delle relazioni affettive

ARCO - Il progetto Insight propone venerdì 16 aprile la conferenza online di Michela Marzano «Violenze di genere: come riscrivere la grammatica delle relazioni affettive?», su Zoom e in diretta Facebook con inizio alle ore 20.30.

Come prevenire la grave piaga delle violenze di genere? Michela Marzano, scrittrice, filosofa, docente universitaria, indica una strada: educare i più giovani a vivere relazioni in cui la dipendenza affettiva va di pari passo al rispetto per l’autonomia e la dignità individuale.

Michela Marzano, classe 1970, ha studiato alla Scuola Normale Superiore di Pisa. Dal 1998 vive a Parigi, dove è ordinaria di filosofia morale all’Université Paris Descartes (SHS Sorbonne). È stata deputata nel Parlamento Italiano, collabora con La Repubblica e ha pubblicato numerosi libri, tra cui “Volevo essere una farfalla”, “L’amore è tutto: è tutto ciò che so dell’amore”, “L’amore che mi resta”, “Idda”, tradotti in varie lingue. Dirige una collana di saggi filosofici per le Edizioni Puf.

Posti limitati, informazioni e prenotazioni: associazione Giovani Arco, telefono 327 3709845, email [email protected].

Il progetto «Insight – Consapevolezza» è realizzato dall’associazione Giovani Arco, finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e realizzato in collaborazione con il Comune di Arco, l’Istituto comprensivo di Arco e la Comunità Alto Garda e Ledro.

 

 

I commenti sono chiusi.