Riva, il programma delle opere pubbliche 2021-2023

RIVA DEL GARDA - È pubblicato sul sito web istituzionale il Programma generale delle opere pubbliche 2021-2023, in una nuova forma pensata per agevolarne al massimo la consultazione.

Il Programma generale delle opere pubbliche, di durata triennale, è lo strumento con cui il Comune individua i grandi interventi e le opere rilevanti, indicando tempi e risorse.

Recentemente illustrato al Consiglio comunale dall’assessore alle opere pubbliche Pietro Matteotti, nel corso della sessione dedicata al bilancio di previsione, il Programma generale delle opere pubbliche del Comune di Riva del Garda presenta quest’anno una novità: una planimetria generale del territorio (più due altre planimetrie, una per Campi e una per Pregasina) che riporta l’indicazione di tutte le opere pubbliche, individuate da un numero e dal rispettivo colore.

Una serie di legende, suddivise per tipologie di opere (opere già finanziate, opere in area di inseribilità, grandi opere, beni non di proprietà comunale, altri interventi (2024-2025), più un elenco aggiuntivo), permette di risalire, con il numero e il rispettivo colore, all’opera pubblica. A ognuna delle opere pubbliche è associata una scheda descrittiva, che riporta le principali caratteristiche, la finalità, lo stato della progettazione, il grado di priorità ed eventuali note, assieme a elaborati tecnici e foto. Le schede descrittive sono raggruppate in un apposito elaborato, che ne rende agevole e rapida la consultazione.

Su questa pagina del sito comunale sono disponibili al download la planimetria generale e le schede descrittive.

Veduta di Riva del Garda.

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.