Una croce per il Baldo o… il Baldo in croce? Parola agli esperti

MALCESINE  - Il Comitato Amiche e Amici del Baldo propone una videoconferenza sulla piattaforma zoom sul progetto della croce astile sul Baldo: «Una croce alta 6 piani: è quello di cui il Baldo ha bisogno?». Se ne parla con numerosi esperti.

Una serata promossa dal Comitato Amiche e Amici del Baldo per capirne di più sul progetto che prevede la collocazione di una croce alta 18 metri sul Baldo, nel territorio comunale di Malcesine (ne abbiamo scritto anche qui).

Si tratta di videoconferenza sulla piattaforma zoom in programma sabato 24 aprile alle 21.

Interverranno relatori qualificati:

  • Franco Tessadri – già presidente di Mountain Wilderness, in merito al ricorso
  • Raffaello Boni – presidente del circolo Baldo Garda di Legambiente
  • Alessio Bertolli – naturalista, ricercatore, vicedirettore Fondazione Museo Civico di Rovereto ed estensore del Piano di Gestione Sito Natura 2000
  • Maurizio Delibori – presidente dell’A.P.S. per il Baldo Patrimonio dell’Unesco
  • Quinto Canali – in passato amministratore del comune di Brentonico e grande conoscitore della storia del monte Baldo
  • Annibale Salsa – Antropologo, Presidente del Club Alpino Italiano dal 2004 al 2010, Presidente del Comitato Scientifico di Accademia della Montagna del Trentino. Ha insegnato Antropologia filosofica e Antropologia culturale presso l’Università di Genova fino al 2007. Ha condotto studi e ricerche su tematiche relative alla genesi ed alla trasformazione delle identità delle popolazioni delle Alpi e a problemi attinenti l’Antropologia del turismo montano con particolare riferimento alle Alpi in generale.
  • Daniele Zanini – direttore dell’orto botanico di Novezzina e professore al Liceo Mare Curie di Garda

A questo link l’evento Facebook con tutte le info. I posti a disposizione sono un centinaio. Chi non riuscisse ad accedere alla conferenza, potrà rivederla sui canali degli organizzatori nei prossimi giorni.

 

I commenti sono chiusi.