Maria Leitner racconta l’auto elettrica oggi: vantaggi, scelta, uso

SIRMIONE - Domenica 30 maggio alle 10:30, presso l’azienda Agricola Cà dei Frati, si terrà la conferenza con Maria Leitner, gioranlista RAI, organizzata dal Comune di Sirmione intitolata “L’auto elettrica oggi: vantaggi, scelta, uso”.

Un interessante appuntamento per tutti coloro che desiderano esplorare da vicino il mondo dell’auto elettrica per scegliere consapevolmente la propria vettura di domani.

Maria Leitner, gioranlista RAI, sarà intervistata dallo storico dell’automobile Attilio Facconi, già protagonista insieme a Maria dell’apprezzato servizio che ha riportato sugli schermi di tutta Italia la ricostruzione del leggendario sorpasso di Tazio Nuvolari su Achelle Varzi durante la Mille Miglia del 1930.

Durante la conferenza si approfondiranno le svariate modalità d’uso delle vetture elettriche, con consigli e aneddoti legati a quella che è a tutti gli effetti una vera e propria “epoca di transizione” al green.

Come si devono approcciare le elettriche? Cosa serve per la guida di tutti i giorni? Come possono essere gestiti al meglio i rifornimenti? Come calcolare gli spostamenti? Come intervenire in caso di incidenti?

Queste e molte altre domande troveranno risposta nell’appuntamento di domenica 30. L’ingresso è libero e non è necessaria la prenotazione.

La gestione della platea sarà effettuata osservando le norme di sicurezza anti-Covid.

 

I commenti sono chiusi.