Principi, principini e contesse per la Regata dei Gentlemen: i risultati

GARGNANO – La Gentlemen's Cup si è conclusa dopo 4 regate, tutte caratterizzate dal vento da sud, un po' bizzarro, causa alcune perturbazioni in transito. Ecco come è andata.

I trofei per i timonieri armatori, come vuole da 23 anni la regola di questa gara, firmata dal Circolo Vela Gargnano e corsa sotto l’Egida ed i regolamenti della Federazione Italiana Vela, sono andati al principe Luitpold von Bayer negli Asso 99, Niccolò Crestana (Fv Desenzano) nei Dolphin, Valerio Manfrini (Canottieri Garda Salò), primo anche nella classifica assoluta di classe, stesso risultato per Paolo Tagliani (CvtMaderno) nei Fun.

Nelle singole classi altra vittoria per chi ha sangue blu nelle vene negli Asso, dove l’assoluto è andato al giovane Heinrich prinz von Bayern, figlio di Luitpold. Con lo stesso punteggio si piazza secondo il veronese Davide Leardini, un buon passato con Laser e Star, alla barra dell’Assatanato (YC Verona). Terzi sono i campioni d’Europa in carica, i gargnanesi Pierluigi Omboni e l’armatore Pier Giorgio Zamboni. Quarto è il gentlemen-armatore Luitpold di Baviera, quinto l’altro veronese Andrea Farina (secondo degli armatori), sesta Laura Galbiati con Confusione, settimo Marino Mariotti in rappresentanza del Circolo Vela Sarnico, terzo nei Gentlemen.

Luitpold von Bayer su Asso 99.

Classifica assoluta e gentlemen per i Fun con primo Paolo Tagliani (Cvt Maderno), secondo Alberto Azzi Noemi (Vc Campione del Garda), terzo Angelo Capello (Vc Manerba).

Assoluto e armatore dei Protagonist è Pegaso di Valerio Manfrini (Canottieri Garda), secondo Mauro Spagnoli che era alla barra del General Lee di Patrizia Anele, terzo Avec Plasir con Matteo Giovanelli.

Negli armatori dopo Manfrini salgono sul podio Claudio Bazzoli e Andrea Taddei.

I Dolphin, nella graduatoria assoluta, hanno visto primo Baraimbo-Terra Serena di Imperadori e Razzi, condotto per l’occasione da Lorenzo Azzi, che ha sostituito Gio’ Pizzati (ingegnere del cantiere costruttore Maxi Dolphin).

Secondo è il giovane team comandato da Niccolò Crestana (Vela Club Desenzano), terzo Umberto Grumelli al comando di Flipper.

Il Circolo Vela Gargnano da ora appuntamento dal 10 al 13 giugno con il Campionato Italiano dei Dolphin, che nel week end hanno così collaudato il campo di gara.

 

 

I commenti sono chiusi.