Vaccino ai turisti, Fontana: Lombardia pronta se garantite dosi aggiuntive

LOMBARDIA - La Lombardia è pronta a vaccinare anche i turisti ma a una condizione. Fontana: "Possiamo gestire questo aspetto se ci danno disponibilità aggiuntiva di dosi da destinare ai turisti".

Il commissario straordinario all’emergenza covid-19, Francesco Paolo Figliuolo, ha detto che i vaccini contro il Covid si potranno fare anche durante le vacanze in una regione diversa da quella di residenza.

“Noi fin dal primo momento abbiamo detto che con una disponibilità aggiuntiva di dosi per i turisti, siamo pronti ad offrire il servizio di vaccinazione. È chiaro che è una cosa complessa, ma la macchina organizzativa che abbiamo in campo può gestirla. Si tratta di far comunicare tra loro le anagrafi vaccinali delle regioni, la nostra è già informatizzata e pronta”. Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, rispondendo ai giornalisti sulla vaccinazione ai turisti durante le vacanze estive.

Italia si attivi subito per ‘Green pass’

Il governatore a margine dell’inaugurazione dell’elisoccorso dell’ospedale San Matteo di Pavia è intervenuto anche sul ‘Green pass’: “L’Italia – ha sottolineato – deve partire con la massima sollecitudine. In quanto Paese attrattivo e mèta turistica, abbiamo bisogno di questa opportunità.  Garantisce infatti – ha rimarcato  Fontana –  una libertà in più a chi sceglie di venire da noi per le vacanze”.

 

I commenti sono chiusi.