Anche Toscolano Maderno premiata con le 5 Vele di Legambiente e TCI

TOSCOLANO - A causa di un errore di comunicazione a livello centrale, non è stata segnalata la presenza di Toscolano Maderno fra i Comuni dell'Alto Lago che hanno ottenuto le Cinque Vele di Legambiente e TCI.

C’è anche Toscolano Maderno – assieme a Gardone Riviera, Gargnano, Tignale, Limone e Riva del Garda – nell’elenco delle località che hanno ottenuto la 5 Vele assegnate da Legambiente, che da 20 anni insieme al Touring Club Italiano promuove la guida «Mare più bello 2021».

Ne avevamo scritto qui, omettendo erroneamente il conferimento del riconoscimento anche a Toscolano Maderno a causa di una dimenticanza nel comunicato diffuso dalla stessa Legambiente (lo puoi leggere qui) .

Nella guida, che abbiamo visionato ma che non pubblichiamo in quanto coperta da copyright, il nome di Toscolano Maderno compare infatti tra le località della riviera occidentale del lago che hanno ottenuto le 5 Vele.

Il Mare più bello 2021 propone il racconto di 45 tra le più belle zone balneari del nostro Paese selezionate fra i 98 comprensori turistici valutati sulla base dei dati raccolti da Legambiente sulle caratteristiche ambientali e la qualità dell’ospitalità.

La Sardegna è risultata quest’anno la regione più premiata con ben sei comprensori a Cinque Vele; importanti anche i riconoscimenti ottenuti da Toscana, Puglia, Campania e Sicilia.

La guida dedica una sezione anche alle località regine del turismo lacustre.  In questo caso è il Trentino-Alto Adige la regione al top per numero di comprensori tra i primi classificati, con ben tre laghi su sei a Cinque Vele: il lago di Molveno, quello di Fiè e quello di Monticolo. Cinque Vele anche per il lago dell’Accesa in Toscana, quello di Avigliana Grande in Piemonte, il lago del Mis in Veneto e la riva Occidentale del lago di Garda.

 

I commenti sono chiusi.