Tragedia nel golfo, il Comune di Salò incarica legale per costituirsi parte civile nel processo

SALO' - Il Comune di Salò ha dato mandato all'avvocato Giovanni Orlandi di Brescia per la costituzione di parte civile nel processo contro i due turisti tedeschi che hanno travolto e ucciso Greta Nedrotti e Umberto Garzarella.   

L’atto di costituzione di parte civile potrà essere depositato solo in occasione dell’udienza preliminare. Ma intanto il Comune ha dato incarico ad un legale, l’avv. Giovanni Orlandi, di verificare la sussistenza dei presupposti per consentire al Comune di costituirsi parte civile.

La parte civile, lo ricordiamo, è il soggetto che, con la propria costituzione nel giudizio penale, manifesta la propria volontà di ottenere dall’imputato e dal responsabile civile il risarcimento dei danni prodotti dal reato, il rimborso delle spese di giudizio e la restituzione dei beni di cui il danneggiato sia stato eventualmente privato in seguito al reato.

Secondo il legale del Comune i presupposti ci sono. e il Comune procederà in tal senso. «É doveroso nei confronti di due ragazzi che non ci sono più, ma anche di tutta comunità», commenta il sindaco Giampiero Cipani.

L’ipotesi di costituirsi parte civile nel processo ai due turisti tedeschi accusati di aver provocato l’incidente nautico in cui hanno perso la vita Umberto e Greta è anche all’ordine del giorno del direttivo convocato dalla Comunità del Garda nella giornata di martedì.

Greta Nedrotti, 25 anni, e Umberto Garzarella, 37, travolti e uccisi da un motoscafo nel golfo di Salò.

 

I commenti sono chiusi.