Il ministro Garavaglia: “Con il green pass tornano gli stranieri. Sarà una grande estate”

 GARDONE RIVIERA - Oggi, venerdì 2 luglio, il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia è stato al Vittoriale degli Italiani per una visita privata con il Presidente Giordano Bruno Guerri. Poi la tappa a Salò.

Con il Ministro c’erano anche l’assessore lombardo all’Autonomia e Cultura Stefano Bruno Galli, l’Onorevole Simona Bordonali e la Consigliera Comunale di Brescia Melania Gastaldi.

“Quando sono nato – ha detto Garavaglia -, proprio in quell’anno, gli studenti di mezzo mondo andavano in piazza con lo slogan “immaginazione al Potere”. L’immaginazione al potere, inteso come rifiuto del modello vigente, lo aveva applicato molti anni prima Gabriele d’Annunzio.  Toccare con mano, appagare lo sguardo con il Vittoriale, sono la rappresentazione plastica dell’idea resa famosa da Marcuse, ma che d’Annunzio ha anticipato nei gesti e nella letteratura cinquant’anni prima”.

Da sinistra: il Vicesindaco di Gardone Riviera Gianpietro Seresina, l’Assessore Stefano Bruno Galli, il Presidente Giordano Bruno Guerri, il Ministro Massimo Garavaglia e l’Onorevole Simona Bordonali (foto di Davide Mombelli).

 

Garavaglia ha inoltre espresso soddisfazione per la ripartenza del turismo, esternando ottimismo, anzi accusando la stampa di un eccesso di pessimismo in merito alla questione Covid (forse si è dimenticato dei morti che si sono contati in Lombardia?).

Il Ministro Massimo Garavaglia.

«La cosa importante – ha detto il ministro – è che le imprese ora tornino a fatturare e con la regole che abbiamo introdotto sarà possibile. Con il green pass europeo ora possono arrivare con serenità anche gli stranieri. Ci aspettiamo una grande estate, con l’auspicio che anche dopo l’estate a settembre si possa continuare così».

Dopo la visita al Vittoriale il ministro si è recato a Salò, ricevuto dagli assessori Anna Rosa Bianchini e Matteo Bussei.

Il ministro a Salò.

 

I commenti sono chiusi.