Toscolano Maderno, weekend più sicuri con l’ambulanza del GVG

TOSCOLANO MADERNO - Fine settimana più sicuri a Toscolano Maderno, grazie alla collaborazione instauratasi fra Comune di Toscolano-Maderno e il Gruppo Volontari del Garda. Fino a fine agosto presenti sul territorio un’ambulanza e un mezzo operativo tecnico tutti i fine settimana.

E’ ufficiale l’iniziativa che porta il Gruppo Volontari del Garda a essere presente sul territorio toscomadernese, con un’ambulanza e un mezzo operativo tecnico, dalle 10 alle 22 di ogni sabato e domenica, da luglio fino alla fine di agosto.

Si tratta di un progetto che innalza notevolmente la sicurezza per la comunità toscomadernese e la reattività degli interventi, sanitari e non solo, in giorni in cui Toscolano Maderno diventa meta preferita di moltissimi turisti e visitatori.

 

La presenza dei mezzi, prevista nelle immediate vicinanze dell’ex palazzo comunale, consentirà agli eventuali soccorsi di raggiungere tempestivamente i luoghi interessati.

«Con questa misura – si legge in una nota del Comune – si va dunque a contenere la problematica delle tempistiche di soccorso imputabili al traffico che di sovente intasa la strada statale gardesana 45bis, considerato che di norma i mezzi di GVG devono partire da Salò, dove il gruppo ha la sua sede».

L’intervento dei mezzi di GVG a Toscolano-Maderno dipenderanno dal circuito Areu Lombardia (112/118).

Ci si augura che l’iniziativa possa assumere carattere permanente, visto che proprio non si comprende come un  centro di 8mila abitanti possa essere sprovvisto di una postazione fissa di almeno un mezzo per il soccorso sanitario.

 

 

I commenti sono chiusi.