Shopping sotto le stelle a Malcesine

MALCESINE - Le vie ciottolate del centro storico saranno illuminate da fiaccole e lanterne, con intrattenimenti musicali. Il Castello Scaligero sarà visitabile anche dopo il tramonto fino alle ore 22.30.

In centro storico una serata imperdibile: dalle ore 21 alle 23 ci sarà musica live, le vie verranno illuminate dalle luci delle fiaccole e fino alle 22.30 potrai anche visitare anche il Castello Scaligero. Insomma, una perfetta sera d’estate sul lago!

L’appuntamento è per la sera di sabato 17 luglio ed è una delle tante occasioni per scoprire il fascino di questo borgo dell’alto lago veronese.

Camminare per le vie in ciottolato di Malcesine è già di per sè incantevole, ti sembra di essere in una favola. Il tempo sembra essersi fermato, l’atmosfera è medievale.

In occasione di “Shopping sotto le stelle”, inoltre, si potrà visitare anche in orario serale il Castello di Malcesine. La fortezza risale al periodo medievale, un vero e proprio Castello Scaligero che con la sua alta torre domina il paese sopra di uno sperone roccioso.Salendo sulla torre il paesaggio attorno è semplicemente uno spettacolo, sorprenderebbe chiunque.

Al suo interno si trova anche un museo dove, tutt’oggi, sono conservati alcuni disegni di Goethe, anche il poeta si innamorò subito di Malcesine, tanto da parlarne nel suo “Viaggio in Italia”.

Per info sugli eventi in programma a Malcesine: visitmalcesine.com.

Il centro di Malcesine con il suo castello.

 

I commenti sono chiusi.