Depurazione, il Pd di Salò: “Siamo per la ristrutturazione dell’impianto di Peschiera”

SALO' - Lettera aperta al Prefetto-Commissario straordinario per la depurazione del lago di Garda, Attilio Visconti, da parte del PD di Salò sul caso della depurazione dei reflui gardesani.

Scrive il Partito Democratico Circolo di Salo’: «preso atto del tono pregiudizialmente negativo delle dichiarazioni del neo Commissario straordinario Prefetto di Brescia, Attilio Visconti, sullo stato di salute delle condotte sub lacuali Toscolano-Torri Del Benaco;

dichiarazioni in palese contrasto con le recenti verifiche effettuate sulle stesse condotte dalla società Acque Bresciane srl-verifiche che dichiarano queste condotte essere in buona salute!!!

il PD Circolo di Salò ribadisce con coerenza la posizione da sempre assunta:

1) Noi siamo decisamente per la ristrutturazione e l’ampliamento dell’impianto di depurazione di Peschiera;

2) Noi siamo pertanto per la posa di una eventuale nuova condotta sub lacuale Toscolano-Torri Del Benaco, per un costo complessivo stimato dallo studio preliminare dell’ing. Cappella in 63 milioni di euro, contro i 110 milioni di euro della soluzione Esenta di Lonato, e contro gli oltre 230 milioni di euro della soluzione Gavardo-Montichiari.

Diciamo ancora una volta:

1)NO allo sperpero del denaro pubblico;

2) NO ai danni “ambientali” per le nuove opere previste;

3) NO ai disagi per i cittadini e i turisti sulla viabilità gardesana;

4) NO agli inutili ed evitabili rincari che subiranno le bollette della società Acque Bresciane srl, che ricadranno solamente sui residenti, per il costo di tali opere!!!

Sub al lavoro per la manutenzione della sublacuale.

 

I commenti sono chiusi.