Danza tricolore per Leuterio Garzarella e Annamaria Mora

RIMINI - Per i ballerini Leuterio Garzarella e Annamaria Mora, residenti a Salò ma "bagossi" di Bagolino, pioggia di medaglie ai Campionati Italiani della Federazione Italiana Danza Sportiva.

I due ballerini Leuterio Garzarella e Annamaria Mora, coppia sulle piste da ballo e nella vita, ballerini della Cristian Dance, hanno conquistato nei giorni scorsi, prevalendo su 62 coppie in gara provenienti da tutta Italia, la medaglia d’oro di Campioni D’Italia Danze Standard B2 (Valzer Lento, Tango, Valzer Viennese, Slofoxtrot, Quickstep) con passaggio di merito in B1.

I due hanno poi meritato la medaglia d’oro nel Ballo da Sala (Valzer Lento, Tango, Foxtrot) e due medaglie d’argento nella Combinata Nazionale 6 Balli (Valzer Lento, Mazurca, Tango, Valzer Viennese, Foxtrot, Polca) e nel Liscio Unificato (Mazurca, Valzer Viennese, Polca).

Per i due ballerini, residenti a Salò ma orgogliosamente originari di Bagolino, anche il passaggio di merito nelle Danze Nazionali in Classe A1, il traguardo più alto.

Si tratta di risultati ottenuti alla Fiera di Rimini, dove si sono svolti nei giorni scorsi i Campionati Italiani della Federazione Italiana Danza Sportiva.

E’ stato un evento a porte chiuse, con ingresso vietato al pubblico. Hanno potuto accedere solo i competitori con i loro maestri, anche se, per ovviare alle limitazioni imposte dal Covid, per l’occasione è stata inaugurata la piattaforma FIDSChannel, che ha consentito di vedere la diretta delle competizioni nei 4 padiglioni di gara direttamente da casa, attraverso i propri dispositivi informatici, e su un maxischermo all’esterno dei padiglioni.

«Per noi  – dicono Leuterio e Annamaria – è stato un risultato molto importante e inaspettato.  Siamo molto contenti e soddisfatti, i duri allenamenti  e le lezioni con il nostro Maestro Cristian Gatti hanno dato i frutti sperati».

E ancora: «Un ringraziamento particolare al nostro Maestro Cristian Gatti, che ci ha portato ad ottenere questi importanti risultati. Un Ringraziamento anche alla FIDS che ha organizzato il tutto in estrema sicurezza».

Annamaria Mora e Leuterio Garzarella con il Maestro Cristian Gatti.

 

 

 

I commenti sono chiusi.