Ha un malore, serve la piattarforma per portarlo al piano terra

ROE' VOLCIANO - Malore al secondo piano di una palazzina, ma per la conformazione dell'edificio e la mole dell'uomo i soccorritori non riuscivano a spostarlo. Il paziente calato dal balcone con la piattaforma.

Intervento complesso che si è protratto per tutta la giornata di ieri, 12 agosto. La sala operativa del Comando Provinciale dei vigili del fuoco di Brescia è stata attivata alle ore 13 per dare soccorso a un uomo nel comune di Roè Volcano.

«L’uomo – fanno sapere i Vigili del Fuoco – doveva essere trasportato in ospedale per essere assistito dai medici. La conformazione della struttura in cui era situato non consentivano un trasporto al piano terra per essere affidato alle cure del personale medico.

La squadra intervenuta chiedeva quindi l’ausilio di una piattaforma per procedere all’operazione.

In accordo con il Sindaco di Roè Volciano, i VvdF si sono recati a Calcinato, presso la ditta di noleggio Lorini, per caricare una piattaforma che aveva le caratteristiche tecniche per eseguire l operazione.

Intorno alle 20 il paziente è stato portato al piano terra e affidato alle cure dei medici. In posto a collaborare, oltre al sindaco alcuni enti di soccorso medico della zona, i Carabinieri e la polizia locale per la scorta del mezzo speciale del Comando di Brescia.

 

 

I commenti sono chiusi.