Turista di 79 anni annega a Portese

SAN FELICE DEL BENACO - Recuperato oggi pomeriggio dalla Guardia Costiera il corpo privo di vita di un turista milanese di 79 anni sul fondale della spiaggia di Portese.

E’ stato visto da un giovane che stava facendo snorkeling nelle acque antistanti la spiaggia di Portese, nel Comune di San Felice del Benaco. Il corpo era adagiato sul fondale, a circa 4 metri di profondità e ad una distanza di 10/15 metri dalla riva.

Il ragazzo che faceva snorkeling ha raggiunto il vicino porto e ha dato l’allarme. La Polizia Locale ha quindi  contattato la Sala Operativa della Guardia Costiera di Salò, che ha immediatamente inviato due mezzi navali – il GC B98 ed il GC A58 -, dai quali si è lanciato un soccorritore marittimo “rescue swimmer”.

Recuperato e portato a bordo del GC B98 i guardiacoste hanno trasferito il 79enne nel vicino porto di Portese dove hanno iniziato subito le manovre di rianimazione, continuate fino all’arrivo dell’autoambulanza del 118.

Il medico del 118 ha potuto solo constatare la morte del sig. M.M. di anni 79, per probabile annegamento.

Sul posto anche i Carabinieri della Compagnia di Salò e la Polizia Locale del Comune di San Felice del Benaco che ha informato il P.M. di Turno della Procura della Repubblica di Brescia, il quale ha disposto di consegnare la salma alla famiglia presente sul posto.

Dalle prime sommarie informazioni, il Sig. M.M. di Milano e in vacanza sul Garda, aveva riferito alla moglie che si sarebbe allontanato per una nuotata all’interno delle boe rosse che delimitano la balneazione.

balenazione

 

 

I commenti sono chiusi.