Re… start: 100 euro ai minorenni per attività sportive e culturali

RIVA DEL GARDA - Re… start 2021 è un contributo di 100 euro a tutti i giovani residenti ad Arco e a Riva del Garda tra 6 e 18 anni di età, precisamente ai nati dal primo gennaio 2003 al 31 dicembre 2015.

Il contributo, da utilizzare per attività sportive e culturali, è una iniziativa congiunta dei Comuni di Arco e Riva del Garda per contrastare l’impoverimento educativo e l’isolamento sociale delle giovani generazioni causati dalla pandemia di covid-19, stimolando la partecipazione ad attività sportive, ricreative, musicali, culturali, sociali e ambientali, recuperando la dimensione dell’aggregazione e della formazione, così preziosa per i giovani.

Il contributo può essere utilizzato dai ragazzi per le quote associative annuali, stagionali o di iscrizione per attività o corsi dell’associazione o della scuola musicale scelta, aderente al progetto (le attività devono iniziare entro il 31 dicembre); può essere utilizzato anche per più attività o corsi, purché fruito da un’unica associazione o scuola musicale.

Una caratteristica fortemente voluta dai due Comuni è il coinvolgimento delle associazioni e delle scuole musicali di entrambi i territori: questo significa che i ragazzi potranno scegliere indifferentemente se utilizzare il contributo economico per attività di associazioni e scuole musicali di Arco o di Riva del Garda. La scelta è possibile fra le associazioni iscritte agli appositi albi comunali dei Comuni di Arco e Riva del Garda e le scuole musicali iscritte all’apposito albo provinciale e operanti nel territorio dell’Alto Garda e Ledro, che aderiscono all’iniziativa.

Per ottenere il contributo, occorre compilare l’apposita modulistica disponibile presso le associazioni e le scuole musicali e reperibile anche sui siti internet dei due Comuni nella pagine dedicate al progetto («Re… start 2021»). Il contributo sarà riconosciuto ai giovani direttamente dall’associazione o scuola musicale, mediante la riduzione di quanto dovuto per la quota associativa o di iscrizione, o per l’iscrizione ad attività o corsi specifici, nell’importo di 100 euro (o importo inferiore se l’iscrizione o il corso costano meno di 100 euro). Il contributo è in vigore dal primo settembre al 31 dicembre.

La pagina dedicata

Comune di Arco 

Comune di Riva del Garda

Informazioni e chiarimenti

Comune di Arco
telefono 0464 583662 (dal lunedì al giovedì dalla 10 alle 12 e dalle 15 alle 17, e il venerdì dalle 10 alle 12)
email [email protected]

Comune di Riva del Garda
telefono 0464 573809 (stesso orario)
email [email protected]

 

 

I commenti sono chiusi.