Monte Baldo patrimonio Unesco: aspetti tecnici e motivazioni

CAPRINO VERONESE - Gli aspetti tecnici dell'iter e le motivazioni della candidatura unitaria del monte Baldo a patrimonio mondiale dell’umanità sono i temi di un incontro in programma mercoledì a Caprino.

L’incontro è promosso nell’ambito del Baldo festival (tutte le info e il programma qui: www.baldofestival.org). Si tratta di un approfondimento e confronto con i promotori della richiesta Unesco.

L’appuntamento è per mercoledì 8 settembre alle 20.30 piazza Don Roncari, località Pazzon di Caprino Veronese.

Relatori: Quinto Canali e Anna Vittoria Ottaviani, promotori della candidatura e membri del direttivo dell’Associazione Monte Baldo Patrimonio dell’Umanità.

Ingresso gratuito (puoi prenotare qui la tua partecipazione).

 

BALDOfestival è un’associazione nata, nel 2002, in occasione dell’Anno internazionale delle Montagne per far conoscere le bellezze naturalistiche del monte Baldo. In un mondo come quello odierno, in cui il sistema globalizzante tende ad eliminare le peculiarità, le caratteristiche, i valori propri di un territorio e di una cultura, la nostra associazione è sorta invece proprio per rafforzare l’identità, i depositi culturali, le memorie ed i valori di un ambiente che, pur se attaccato abbastanza pesantemente nei decenni trascorsi, conserva ancora tipicità naturalistiche, paesaggi e luoghi incontaminati di grande valore.

Il Garda visto dal Baldo.

 

 

I commenti sono chiusi.