Riva, Vitamina Rapida di Andrea Lacorte vince l’Europeo M32

RIVA DEL GARDA - Terza e ultima giornata perfetta per il catamarano italiano "Vitamina Rapida", che si è aggiudicato la terza e ultima tappa delle M32 European Series, il circuito continentale degli spettacolari catamarani M32.

La tappa era valida anche come Campionato Europeo di classe. Le regate erano iniziate alla Fraglia Vela Riva venerdì e si sono concluse domenica 5 settembre, dopo 3 bellissime giornate di sole e vento.

Un successo triplo, quello ottenuto dal timoniere Andrea Lacorte e dal suo equipaggio (tra cui il Campione del Mondo match race Ian Williams e il Team manager Matteo De Luca), che oltre ad essersi imposti in questa tre giorni di vela sugli svedesi di Inga from Sweden e sul secondo equipaggio italiano – il Vitamina Veloce con Marco Radman al timone e a bordo anche il fuoriclasse Lorenzo Bressani e l’olimpionico Vittorio Bissaro – ha conquistato anche la vittoria del circuito, grazie al successo conseguito ad Aarhus, in Danimarca, a fine luglio e al secondo posto di Sanremo.

 

Per la Fraglia della Vela Riva e il Suo staff operativo a terra e in acqua, la soddisfazione di aver organizzato un campionato ricco di appassionanti e impegnative regate grazie anche a condizioni meteo che il Garda Trentino ha offerto in questo splendido inizio di settembre: una garanzia organizzativa e di vento, che porta molte classi veliche a scegliere Riva e la Fraglia quale sede per la disputa dei più importanti appuntamenti agonistici stagionali.

 

 

I commenti sono chiusi.