Le più celebri arie d’opera all’ex casinò

GARDONE RIVIERA - Sabato 18 settembre alle ore 17 a Palazzo Wimmer a Gardone Riviera (ex Casinò) il tredicesimo concerto del Festival Suoni e Sapori del Garda, un viaggio tra alcune delle più famose arie d’opera.

Lirica da camera è un viaggio tra alcune delle più famose arie d’opera, operetta e musical, con sonorità cameristiche.

Un quintetto d’archi, flauto, clarinetto e corno, con arrangiamenti originali di Matteo del Soldà per questo progetto, rendono più intimo e “leggero” un repertorio che di solito è affrontato da un’orchestra sinfonica.

Questo viaggio musicale rende omaggio alle voci liriche e al bel canto, che da sempre è vanto italiano, riscoprendo arie d’ opera, operetta e musical.

Protagonista del concerto sarà l’Opera Chamber Ensemble con le voci protagoniste Silvia Mapelli soprano, Hanxi Yang soprano e Zhou Quan tenore e Igor della Corte, Paolo Costanzo (violino); Matteo del Soldà (viola); Marco Righi (violoncello); Nicola Iannone (contrabbasso); Maurizio Saletti (flauto); Ezio Rovetta (corno); Daniel Roscia (clarinetto).

Il Festival propone un circuito di spettacoli ad ingresso libero inseriti in un unico cartellone, con il diretto coinvolgimento dei Comuni afferenti all’intero bacino lacustre e al suo immediato entroterra. La direzione artistica è affidata al maestro Serafino Tedesi coadiuvato dalla sua associazione culturale Infonote; l’intento è quello di riuscire a coinvolgere sempre più comuni, anche delle province limitrofe. I comuni che fanno parte dell’edizione 2021 sono: Calvagese della Riviera, Desenzano del Garda, Gardone Riviera, Lonato del Garda, Salò, San Felice del Benaco, Tignale e Toscolano Maderno.

La Comunità del Garda sovrintende al coordinamento istituzionale e amministrativo.

 

 

I commenti sono chiusi.