Profumi di Mosto, l’autunno si celebra in cantina

GARDA BRESCIANO - Domenica 10 ottobre ventesima edizione di “Profumi di mosto”: 17 cantine visitabili, più altre 10 presenti con banchi d’assaggio a Villa Galnica, tante proposte enogastronomiche, eventi e sorprese.

Il rito della vendemmia annuncia l’arrivo dell’autunno. Lo spettacolo sempre nuovo e suggestivo della raccolta dell’uva ormai matura nelle vigne gardesane segna l’inizio della produzione di una nuova annata. Un evento che il Garda bresciano celebra da tempo con la bella manifestazione «Profumi di mosto», un tour enogastronomico nelle cantine del lago organizzato dal Consorzio Valtènesi.

Il programma propone eventi, visite in azienda e esperienze sul territorio, per scoprire insieme i vini rosa, rossi e bianchi della Valtènesi, della Riviera del Garda Classico e del San Martino della Battaglia.

I partecipanti potranno visitare una o più  cantine sulle colline tra Desenzano e San Felice del Benaco,  attraverso i comuni dell’entroterra  (Calvagese, Bedizzole e  Puegnago) e quelli rivieraschi (Moniga, Manerba e Padenghe) e scoprire i vini prodotti in prevalenza con i vitigni autoctoni Groppello e Tuchì.

I visitatori potranno confrontarsi direttamente con i produttori ed approfondire la conoscenza del lavoro dei vignaioli della Valtènesi e della Riviera,

Tutti gli appuntamenti di Profumi di  mosto saranno a numero chiuso e con prenotazione obbligatoria e non saranno acquistabili il giorno della manifestazione come prevede l’attuale normativa causa emergenza sanitaria Covid.

Durante l’evento verranno adottate le seguenti misure di sicurezza: gestione degli ingressi dilazionata, misurazione della temperatura e sanificazione in entrata, gestione delle distanze di sicurezza, pulizie e igienizzazione dopo ogni turno e durante la manifestazione, materiale per sanificare a disposizione di ospiti e operatori, obbligo di mascherina per ospiti e addetti ai lavori

I partecipanti dovranno essere muniti di green pass.

Infoline: [email protected] – 3516511860 (solo whatsapp)

Tutte le info su www.profumidimosto.it.

Profumi di mosto, tour enogastronomico autunnale nelle cantine del Garda bresciano.

Come funziona?

Domenica 10 ottobre 2021 non troverete i classici percorsi, ma potrete scegliere a quali eventi partecipare​​​​. Per ogni singolo partecipante la prenotazione è obbligatoria entro e non oltre sabato 9 ottobre.

Partecipa a “Profumi di Mosto 2021″ in 4 passaggi

  1. scegli una delle 18 proposte dell’edizione 2021 al costo di 15€
  2. scegli l’orario a cui partecipare
  3. prenota il tuo posto entro le 17:00 di sabato  9 ottobre 2021
  4. presentati domenica 10 ottobre in cantina con la prenotazione e green pass

E se volessi visitare più cantine? Ogni cantina va prenotata singolarmente al costo di  15€.

Le cantine di Profumi di mosto 2021

Sono 17 le cantine della Valtènesi e del San Martino che daranno vita ad una domenica originale e ricca di iniziative da non perdere. Inoltre, alla Casa del vino di Puegnago troverete 10 aziende e potrete degustare i loro 30 vini con la possibilità di acquistare.

Non ci saranno i classici percorsi, ma sarete voi a scegliere a quali e quanti eventi partecipare.

Ogni cantina proporrà la degustazione di almeno 3 vini/annate e 1 abbinamento gastronomico.

Le cantine e i piatti proposti in abbinamento ai vini:

 

 

I commenti sono chiusi.