Alla scoperta della Riva romana e delle sue terme

RIVA DEL GARDA - Lo sapevi che più di duemila anni fa in centro a Riva si trovava un piccolo ma importante abitato di età romana? Domenica si potranno vedere le terme romane, altrimenti chiuse al pubblico.

Tutte le domeniche dal 4 luglio al 26 settembre 2021 il MAG Museo Alto Garda propone la visita guidata “Museo nella città”.

Il ciclo si chiude domenica 26 settembre: alle 10.30 il MAG propone una visita con partenza dal Museo di Riva del Garda in occasione di “Palazzi aperti. I Municipi del Trentino per i Beni Culturali”.

Posti limitati, prenotazione consigliata: 0464573869 – [email protected].

La visita propone un percorso dalla sezione archeologica del Museo alla scoperta del centro storico di Riva del Garda, dove più di duemila anni fa si trovava un piccolo ma importante abitato di età romana.

I reperti venuti alla luce negli anni, non ultime le Terme Romane di piazza della Costituzione, ci aiutano così a ricostruire e a immaginare questo antico e importante passato.

L’evento del 26 settembre avverrà in occasione di “Palazzi aperti. I Municipi del Trentino per i Beni Culturali” e prevede l’accesso alle terme romane, altrimenti chiuse al pubblico.

 

 

 

I commenti sono chiusi.