Nasce il Sirmione Book Club

SIRMIONE - Un nuovo appuntamento per gli appassionati dei libri e della lettura. Venerdì 12 novembre il primo incontro. A seguire uno spazio particolare pure per i giovanissimi lettori.

Nasce ufficialmente il “Sirmione Book Club”, il Gruppo di Lettura della Biblioteca, uno speciale punto d’incontro dedicato agli appassionati della lettura per condividere il piacere generato dalle storie scoperte in un buon libro. Con la creazione di un gruppo di lettura la Biblioteca Comunale di Sirmione si arricchisce così di una nuova opportunità per i propri lettori.

L’iniziativa, proposta dalla Biblioteca e dall’Ufficio Cultura del Comune di Sirmione e coordinata dalla giornalista e autrice di libri per bambini Elena Giordano, prenderà vita presso gli spazi della Biblioteca Comunale “Mario Ferrari” e sarà rivolta a tutti coloro che desiderano condividere il proprio pensiero sui libri che verranno liberamente scelti dai partecipanti.

Un appuntamento fisso una volta al mese per restare in contatto e creare al tempo stesso quella piacevole complicità che un club così originale può generare. Il “Sirmione Book Club” nasce per valorizzare la seconda anima della Biblioteca, luogo di lettura e studio ma anche luogo di incontro. Uno spazio in cui le persone possono ritrovarsi in un ambiente accogliente e dedicato in cui dialogare accomunati dalla passione per la lettura, i libri e le storie.

La partenza di questo nuovo viaggio letterario è prevista per venerdì 12 novembre alle 20:45. I partecipanti potranno così conoscere tutti i dettagli e soprattutto condividere il titolo del primo libro in lettura.

L’ingresso è libero, è possibile prenotare chiamando lo 030-9909174 oppure scrivendo a [email protected]

“Il Sirmione Book Club – aggiunge Mauro Carrozza, assessore alla Cultura – è pronto ad accogliere tutti i lettori animati dal desiderio di vivere una nuova esperienza collettiva, in cui il libro scelto diventa il punto di partenza per scoprire nuovi orizzonti non solo letterari. Un modo gradevole ed originale per favorire con leggerezza lo scambio di approfondimenti valutati da diversi punti di vista, stimolare nuove domande e spaziare con la curiosità e la fantasia verso orizzonti sempre più ampi”.

 

Sirmione Book Club Kids

Le sorprese del Sirmione Book Club non finiscono qui. Insieme al Club per adulti nasce infatti anche la versione “for kids”, dedicata ai piccoli lettori – di oggi e di domani – con età compresa tra i 4 e i 6 anni.

Per i piccoli utenti le attività inizieranno da giovedì 18 novembre, appuntamento alle 17 con una lettura animata a cura dello staff della Biblioteca e con la proposta di attività creative collegate.

L’incontro avrà una durata di 45 minuti circa ed è aperto a tutti i nostri piccoli lettori e alle loro famiglie.

 

I commenti sono chiusi.