Una Coppa per gli 80 anni di Luciano Tavernini, maestro di golf e di vita

TOSCOLANO MADERNO - Al Golf Bogliaco si sono celebrati gli 80 anni del maestro Luciano Tavernini con la «Coppa Luciano 80».

Sui green del Golf Club Bogliaco ha trascorso una vita intera. Si è affacciato la prima volta sul campo nel 1954, come caddie. Poi, alla fine degli annI Sessanta, è diventato maestro professionista, e si è ritrovato a insegnare i segreti del golf a quelli a cui prima portava la sacca.

Il Maestro Luciano Tavernini, figura leggendaria tra le 18 buche del Golf Bogliaco (che, a dispetto del nome, si trova nel Comune di Toscolano Maderno), ha festeggiato l’ottantesimo compleanno, e gli oltre 52 di insegnamento.

Un traguardo che è stato celebrato con la «Coppa Luciano 80», con la quale il club ha voluto omaggiare il decano dei maestri.

«Un maestro ineguagliabile di tecnica golfistica e di vita», fanno sapere dal Circolo Golf Bogliaco e dalla Golf Bogliaco Srl, al quale si è voluto manifestare riconoscenza per «la collaborazione ed affezione che durano da tutta una vita». Luciano Tavernini è Consigliere Federale dal 2000.

È inoltre Master Award PGAI, riconoscimento dell’Associazione dei Professionisti di Golf in Italia destinato a coloro che hanno svolto lunghe e onorate carriere professionali come maestri di golf, assegnato ai soci ancora in attività che abbiano compiuto i 70 anni.

Tavernini è inoltre socio onorario del Golf Club Bogliaco dal 2012, anno del centenario del circolo altogardesano, fondato nel 1912 dall‘albergatore aostano Stefano Billia, titolare di un grand hotel a Saint Vincent e gestore dell’Hotel Bogliaco.

Si tratta del terzo golf più antico in Italia, dopo quello romano dell’Acquasanta e quello comasco di Menaggio.

Un momento delle premiazioni della Coppa Luciano 80.

 

COPPA LUCIANO 80 – sabato 13 novembre 2021

Gara Singola, 18 buche stableford, 2 categorie. Premi per 1° e 2° netto di ciascuna categoria, lady, super senior (over 70), over 36 hcp.

1° CATEGORIA

1° Netto PAOLO NEGRONI BOGLIACO 37

2° Netto ALESSIO SIMONINI BOGLIACO 37

2° CATEGORIA

1° Netto CLAUDIO PANSA BOGLIACO 42

2° Netto ELISABETTA MATEROSSI BOGLIACO 42

1° Ladies CLAUDIA SCOTTI BOGLIACO 38

Super senior (over 75) Perlotti Mario

Over 36 hcp index Cadena Reyes Lubby Danilsa

Super Senior Lady Corsi Rocchi Nirvana

 

 

 

I commenti sono chiusi.