Limonaie d’inverno, in vetrina i tesori dell’alto Garda

GARGNANO – La nuova iniziativa di Terre & Sapori: i preziosi prodotti dell’associazione sotto il porticato dell’ex municipio di Gargnano e visite alle limonaie in versione invernale.

Dopo l’esordio dello scorso fine settimana, sabato 11 e domenica 12 dicembre (con replica anche il 18 e 19) l’associazione Terre & Sapori d’Alto Garda organizza visita guidate ad alcune limonaie di Gargano nella loro veste invernale, ovvero tradizionalmente coperte per il periodo più freddo.

Sono in programma visite alla limonaia La Malora e ai giardini d’agrumi posti lungo la suggestiva via Crocefisso.

Il percorso lungo via Crocefisso ha una durata di circa 2 ore con partenza dall’ex Municipio di Gargnano. Massimo 20 partecipanti.

Visita Limonaia La Malora: € 5,00 con piccola degustazione.

Per le visite prenotazione obbligatoria scrivendo a: [email protected].

 

Inoltre, sotto il porticato dell’ex palazzo municipale di Gargnano troverete, il sabato dalle 10 alle 17 e la domenica dalle 10 alle 13, un piccolo mercato di produttori agroalimentari e artisti locali.

L’iniziativa si inserisce nel contesto più ampio del progetto promosso dall’associazione Terre & Sapori, che nasce per preservare e sviluppare il paesaggio agrario altogardesano e la piccola produzione agroalimentare artigianale di qualità che ne deriva.

 

 

I commenti sono chiusi.