Una gardesana a Masterchef

LAGO DI GARDA - C'è anche una gardesana tra i 20 concorrenti in gara per il titolo di undicesimo Masterchef italiano. Si tratta di Lia Valetti, 30 anni, bancaria di Bardolino che vive a Costermano sul Garda.

I tre giudici – Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli – hanno promosso nella masterclass dei venti migliori aspiranti chef, scelte tra migliaia di aspiranti, anche una gardesana, Lia Valetti, di Costermano sul Garda.

Lia ha convinto i tre giudici con un piatto di orecchiette, in ricordo della sua nonna pugliese.

La scheda di Lia

  • Nome: Lia
  • Professione: Bancaria
  • Età: 30
  • Provenienza: Bardolino

Lia è una bancaria che vive sul Garda veronese con il marito Nicola, soprannominato da lei “il criticone” perché non fa altro che lamentarsi. Però, Nicola è anche il suo più grande fan e sostenitore, colui che l’ha spinta a inviare la sua candidatura a MasterChef Italia e a inseguire i suoi più grandi sogni.

La sua grande passione per la cucina è nata tra i banchi di scuola, dove tra una versione di latino e greco ha iniziato a mettersi ai fornelli sperimentando nuove ricette e preparazioni per gli amici e la famiglia.

Intraprende un percorso di vita totalmente differente, ma il suo amore per la cucina è talmente forte da ripresentarsi costantemente nella sua vita.

Ai Live Cooking decide di portare un piatto di orecchiette in onore della sua cara nonna pugliese. La sua performance non stupisce a pieno chef Bruno Barbieri, che però ripromette di stupire durante le Prove di Abilità.

Per Lia le Sfide non sono di certo una passeggiata di piacere e ha lottato fino all’ultimo per conquistare il suo posto nella Masterclass di MasterChef Italia 11.

Con il piatto “French Baccalau”, un french toast alla frittata di zucchine con quenelle di baccalà mantecato e tapenade di pomodori, conquista i tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli che le consegnano il grembiule bianco con il suo nome.

Il suo motto è: “Sorridere sempre e non scoraggiarsi mai”, per questo di definisce una ragazza allegra e trasparente, ma anche un po’ permalosa.

MasterChef per lei rappresenta la possibilità di rendere concreta una passione, un essenziale tassello che la porterà al raggiungimento del suo più grande obiettivo: aprire un ristorante tutto suo.

Lia farà di tutto per realizzare il suo sogno e dimostrare a tutti di che pasta è fatta!

 

 

I commenti sono chiusi.