Castelnuovo, provvedimenti viabilistici in via Mantovana per lavori TAV

CASTELNUOVO DEL GARDA - Scongiurata la chiusura di via Mantovana, con l’utilizzo di una strada bypass parallela all’attuale. Modifica alla viabilità dal 3 gennaio, per 6 mesi.

Per consentire i lavori di costruzione della linea ferroviaria AV/AC Milano Verona – tratto Brescia-Verona a Castelnuovo del Garda, dal prossimo 3 gennaio per sei mesi dovrà essere adottata una viabilità modificata, studiata nel rispetto delle necessità dei cittadini.

«L’Amministrazione comunale ha sempre creduto nella possibilità di non dover necessariamente ricorrere alla chiusura della strada: una soluzione avvalorata dalla relazione redatta allo scopo da un ingegnere» spiega il sindaco Giovanni Dal Cero.

Al termine di una serie di incontri con Cepav2, l’Amministrazione comunale è infatti riuscita a scongiurare la chiusura di via Mantovana con l’utilizzo di una strada bypass parallela all’attuale.

«Un grande risultato sia per i cittadini che le aziende presenti sul territorio» commenta con soddisfazione l’assessore ai Lavori pubblici Cinzia Zaglio.

Vediamo ora nel dettaglio i provvedimenti introdotti per consentire i lavori e nel contempo arrecare il minor disagio possibile all’utenza:

  • senso unico alternato (regolato da semaforo) per mezzi e pedoni in via Mantovana, nel tratto corrispondente al cantiere;
  • divieto di sorpasso e limite di velocità a 50 km/h a 150 metri dal semaforo e a 30 Km/h a 100 metri dal semaforo in entrambe le direzioni di provenienza;
  • indicazione di pericolo di curva pericolosa a sinistra per chi percorre via Mantovana con direzione Salionze, a 50 metri dal semaforo e infine indicazione di pericolo di curva pericolosa a destra per chi percorre via Mantovana con direzione Cavalcaselle, a 50 metri dal semaforo.

 

 

I commenti sono chiusi.