Il 20 marzo torna la Granfondo Garda Bottecchia

GARDA - 100 km intensissimi, ma con un dislivello abbordabile, 1.100 metri in modo da permettere una partecipazione la più larga possibile. Via dal lungolago di Garda.

Pur essendo solo alla terza edizione, la Granfondo Garda Bottecchia ha saputo solleticare l’attenzione degli appassionati a tal punto che le iscrizioni stanno già affluendo in maniera copiosa per l’appuntamento del 20 marzo prossimo.

Il perché è presto detto: poche altre simili manifestazioni hanno saputo conciliare l’aspetto agonistico con la gran voglia di utilizzare la bicicletta per scoprire un contesto incantevole come il Lago di Garda. Si pedala nell’entroterra del territorio benacense, alle pendici del Monte Baldo e attraversando la Val d’Adige, ma tenendo sempre il bellissimo scenario lacustre a un tiro di schioppo.

Gli organizzatori hanno previsto un percorso unico per concentrare tutte le attenzioni sulla sua gestione. Saranno 100 km intensissimi, ma con un dislivello abbordabile, 1.100 metri in modo da permettere una partecipazione la più larga possibile. Una scelta effettuata considerando anche il periodo di gara, per mettere alla prova la preparazione invernale dei protagonisti in vista della lunga stagione. Nel finale i due strappi consecutivi saranno probabilmente decisivi per l’attribuzione della vittoria.

La gara si svolgerà rispettando tutte le disposizioni in materia antiCovid in vigore al momento della sua effettuazione.

Epicentro della corsa sarà Garda, dal cui lungolago la corsa prenderà il via alle ore 8:30. Conclusione a Marciaga, sempre sul lungolago con un panorama che lascerà senza fiato, a una distanza di 3 km dal luogo di partenza.

Le iscrizioni sono già aperte e possono essere effettuate sul sito www.winningtime.it Il costo è di 40 euro fino al 300° iscritti, 45 fino all’800° e 50 per tutti gli altri, con chiusura fissata per il 15 marzo. A tutti gli iscritti andrà un ricco pacco gara. L’obiettivo degli organizzatori è superare il migliaio di partecipanti e, stando alle proiezioni in base al numero di adesioni effettuate, ci sono ottime speranze che ciò accada, quindi conviene affrettarsi…

Per informazioni: Asd Giomas, https://www.granfondogardabottecchia.com/

 

 

I commenti sono chiusi.