Il supermercato di Barbarano verso la riapertura

E' ufficiale il trasferimento della proprietà dei 17 punti vendita al dettaglio del gruppo L'Alco (marchi Despar, Eurospar e Interspar) al gruppo Conad. Tra questi c'è anche la struttura di Barbarano di Salò, che si appresta a riaprire i battenti.

Una buona notizia per i residenti della frazione salodiana, ma anche per chi abita a Gardone Riviera. Il piccolo ma apprezzato supermercato che si affaccia sulla Gardesana a Barbarano riaprirà presto i battenti.

Mercoledì 26 gennaio, davanti al notaio bresciano Francesco Ambrosini, è stato infatti firmato l’accordo di cessione dei punti vendita a marchio Despar, Eurospar e Interspar a Conad, oltre a quattro immobili da L’Alco Spa alla reggiana Miluma srl (Conad).

L’8 novembre 2021 Conad si era aggiudicato l’acquisto nella procedura competitiva per un prezzo complessivo di 23,7 milioni di euro, di cui 10,1 per i punti vendita e 13,6 per gli  immobili.

Sono 241 i lavoratori occupati i cui posti di lavoro sono salvaguardati dall’operazione, come previsto dall’accordo sottoscritto con le organizzazioni sindacali.

Dal 23 febbraio fino alla fine di aprile, Conad inaugurerà i punti vendita cambiandone il layout e ampliando l’assortimento dei prodotti.

Tre le province interessate ci sono Brescia (con 14 strutture per oltre 15 mila mq di superficie: due in città, gli altri a Barbarano di Salò, Bedizzole, Capriolo, Coccaglio, Cologne, Gambara, Manerba, Marone, Nuvolento, Rezzato, Rovato e Travagliato), Bergamo (2 strutture) e Lodi (1 struttura).

L’operazione di Conad segue quella attuata dal gruppo Migross, che ha acquisito il ramo d’azienda de L’Alco Grandi Magazzini e dei suoi 8 grandi magazzini a marchio Altasfera, investendo 31,5 milioni di euro e garantendo anche la solvibilità dei crediti maturati nella precedente gestione degli oltre 200 lavoratori.

La prima riapertura c’è stata lunedì, con il «Cash&Carry» di Migross a Lonato del Garda (ne abbiamo scritto qui).

 

 

I commenti sono chiusi.