Al Vittoriale il cantautore Kristian Matsson, in arte The Tallest Man on Earth

GARDONE RIVIERA - Dotato di una grande presenza scenica, paragonato a Bob Dylan per la sua abilità compositiva, nome di punta della scena indie internazionale The Tallest Man On Earth sarà in concerto per Tener-a-mente Festival venerdì 8 luglio 2022.

Dopo le riconferme di artisti di fama mondiale Beck, James Blunt, Michael Kiwanuka, Beth Hart, Fantastic Negrito, posticipati al 2022 causa emergenza sanitaria, e l’annuncio di Diana Krall, icona del jazz femminile, il festival dell’anfiteatro del Vittoriale presenta un nuovo ospite per l’attesa edizione di tener-a-mente 2022.

Nome di punta della scena indie internazionale, Kristian Matsson, ovvero The Tallest Man On Earth, è conosciuto sia dai critici musicali che dai fan per la sua carismatica presenza scenica.

Paragonato spesso a Bob Dylan per la sua abilità nel comporre i brani, il cantante e compositore svedese arriva per la prima volta sul palco dell’Anfiteatro del Vittoriale per presentare dal vivo ‘I Love You. It’s A Fever Dream‘, l’ultimo album pubblicato nel 2019, un disco intimo e acustico che riporta agli albori del cantautore. Scritto e prodotto da Matsson e registrato quasi interamente nel suo appartamento a Brooklyn, il disco arriva a un anno da ‘When The Bird Sees The Solid Ground’, un progetto multimediale composto da cinque brani, a ognuno dei quali è abbinato un video diretto dall’artista stesso.

 

Con cinque album e tre ep alle spalle, The Tallest Man On The Earth inizia a muoversi nel campo musicale nel 2006 con la band Montezuma, per intraprendere poco dopo un percorso solista evocativo, intimo e potente, accompagnato dal suo particolare modo di suonare la chitarra (‘fingerpicking’). A proposito di ‘I Love You. It’s A Fever Dream’, l’ultimo disco, Matsson racconta: “ovviamente ci sono alcune canzoni d’amore e poi ci sono altre canzoni. Durante la realizzazione dell’album ho pensato molto allo sguardo attraverso il quale esaminiamo le nostre vite e, per qualche ragione, al fatto che le nostre peggiori tendenze sembrano sempre balzare all’occhio per prime, mentre le cose migliori possono passare inosservate. Mi sono reso conto che alcuni dei momenti più potenti e stimolanti della mia vita sono stati i più sottili”.

Dal vivo, i suoi concerti sono trascinanti, merito della sua scrittura e della sua coinvolgente presenza scenica, che porteranno The Tallest Man On Earth in concerto per Tener-a-mente festival venerdì 8 luglio.

Info: http://thetallestmanonearth.com

Apertura cancelli: orario in definizione – inizio concerto ore 21.15

Prezzi dei biglietti:

  • platea I settore: 40 Euro + prevendita
  • platea II settore: 34 Euro + prevendita
  • gradinata numerata: 30 Euro + prevendita
  • gradinata non numerata: 28 Euro + prevendita

biglietti in vendita dalle ore 11 di venerdì 4 febbraio sul sito www.anfiteatrodelvittoriale.it – infoline: 340.1392446

L’anfiteatro del Vittoriale degli Italiani, luogo dal fascino senza tempo.

 

TENER-A-MENTE FESTIVAL 2022

Anfiteatro del Vittoriale, Gardone Riviera (BS)

26 giugno – BECK

27 giugno – JAMES BLUNT

8 luglio – THE TALLEST MAN ON EARTH

14 luglio – MICHAEL KIWANUKA

16 luglio – DIANA KRALL

19 luglio – BETH HART

21 luglio – FANTASTIC NEGRITO

Calendario in aggiornamento – biglietti in vendita al sito www.anfiteatrodelvittoriale.it

 

 

I commenti sono chiusi.