BenEssere Bimbo, incontri in biblioteca per neo genitori

GARDA BRESCIANO - Torna «BenEssere Bimbo», la rassegna promossa dal Sistema bibliotecario del Nord Est Bresciano con Asst Garda per affrontare insieme ai genitori tematiche d’interesse per la crescita e lo sviluppo del bambino.

Si comincia lunedì 7 marzo alle 10 a Toscolano con «Tutti a tavola!», per un’introduzione sui primi cibi diversi dal latte.

Lunedì 14 alle 16.30 a Moniga «L’incanto del contatto», incontro sulla relazione con il bambino attraverso le pagine dei libri.

Giovedì 24 marzo alle 16 appuntamento a Salò con «Non sono sola», per capire l’importanza della rete sociale come supporto alla neomamma.

Martedì 5 aprile alle 10 a Tremosine «Sonni d’oro», per conoscere le dinamiche del sonno naturale nel primo anno di vita.

Lunedì 11 aprile la rassegna si sposta in Valsabbia, al consultorio di Villanuova, con «Un abbraccio di parole», per parlare dei primi libri e delle modalità di lettura.

 

 

Vengono proposti anche due appuntamenti online, tramite Zoom, per allargare la partecipazione oltre il territorio:

  • lunedì 28 marzo alle 10 «Gli alberi a libri», percorso ideale nella natura per la fascia 3-6 anni,
  • giovedì 21 aprile alle 16 «Come guardano i bambini?», dedicato ai libri per piccolissimi di Tana Hoban.

Gli incontri sono tenuti da assistenti sanitari e i bibliotecari di «Nati per Leggere». Ogni appuntamento sarà accompagnato da letture e proposte di libri di qualità.

L’iscrizione è obbligatoria, al link seguente: https://docs.google.com/forms/d/1rd_H2lk6LOb94euF7dBulgT-DU3m9WaMXwH18LewS7s/viewform?edit_requested=true

Info: 0365.556090, [email protected].

I commenti sono chiusi.